Carta spesa solidale "dedicato a te " elenco dei beneficiari

Pubblicato il 25 luglio 2023 • Sociale

Carta solidale acquisti 2023 “Dedicata a te”

I beneficiari della Carta Solidale Acquisiti 2023 "Dedicata a Te" sono stati individuati da INPS tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano (iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Residente) e con titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro.

Il contributo non è attribuito ai nuclei familiari che alla data di entrata in vigore del decreto siano titolari di Reddito di cittadinanza o Reddito di inclusione (qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà).

Inoltre, il contributo non è erogabile ai nuclei familiari nei quali almeno un componente sia percettore di:

• nuova assicurazione sociale per l'impiego (NASPI e indennità sociale di disoccupazione per i collaboratori DIS-COLL);

• indennità di mobilità;

• Fondi di solidarietà per l'integrazione del reddito;

• Cassa integrazione guadagni (CIG);

• qualsiasi altra forma di integrazione salariale per disoccupazione involontaria erogata dallo Stato.

Il contributo è destinato esclusivamente all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, consultare il sito del MASAF al seguente link:

Per informazioni più dettagliate consultare anche il sito INPS al seguente link:

L'elenco dei beneficiari, individuati direttamente da Inps, è visibile al link sotto elencato "ELENCO DEI BENEFICIARI" .

I beneficiari sono individuati mediante il numero di protocollo della DSU/ISEE.

Coloro che non risultano presenti nell'elenco e/o che volessero maggiori dettagli sono pregati di contattare direttamente l'INPS.

INDICAZIONI RITIRO CARTA

I nuclei familiari residenti nel territorio comunale, individuati direttamente da INPS, sono destinatari di una lettera inviata dal Comune di Cascina mediante raccomandata a.r., (recapitata, di regola, entro il 24 Luglio u.s.) con le indicazioni per il ritiro della carta precaricata presso qualsiasi ufficio postale.

Qualora il destinatario fosse assente al momento della consegna della raccomandata, l'incaricato lascerà nella sua cassetta postale un avviso per ritirare la raccomandata entro 30 giorni. Decorso il tempo della giacenza senza che la lettera sia stata ritirata dall'interessato o da un suo delegato, la raccomandata tornerà ai nostri uffici e noi contatteremo il nominativo per la consegna.

Nel caso in cui il destinatario della raccomandata abbia trasferito la residenza dal 15 giugno fino al momento della consegna della comunicazione, la stessa raccomandata tornerà ai nostri uffici e noi contatteremo il nominativo per la consegna.

Come si evince, il procedimento è tracciato ed i beneficiari riceveranno in ogni caso la comunicazione del Comune.

Si ricorda che riguardo al ritiro della carta, INPS ha previsto che debba essere effettuato esclusivamente dal beneficiario del contributo, cioè dal destinatario della comunicazione. Unica deroga è prevista a favore di coloro che possiedono i requisiti giuridici soggettivi di “soggetti delegati” dei soggetti beneficiari, in virtù di procura generale, o procura speciale, o di nomina del giudice tutelare, o di qualsiasi atto formale, di rilievo giuridico, di legittimazione a compiere atti riguardanti i beneficiari della misura di sostegno del Fondo Alimentare.

Infine, si invita a verificare che il proprio nominativo sia visibile correttamente sulla cassetta delle lettere e sul citofono al fine di agevolare l’individuazione del destinatario della comunicazione.

DI SEGUITO E' POSSIBILE VISIONARE L' ELENCO DEI BENEFICIARI  TRAMITE IL PROTOCOLLO DELLA DSU / ATTESTAZIONE ISEE

ELENCO DEI BENEFICIARI