Palio Ippico dei Comuni: scegli il bozzetto del drappo

Pubblicato il 16 gennaio 2024 • Sport

Il 2024 è l’anno della 10ª edizione del Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, un’edizione importante come tutte quelle caratterizzate da un numero tondo. Il primo passaggio che porterà alla data del 24 marzo è la scelta dell’artista che realizzerà il drappo, premio per il Comune vincitore di questa manifestazione. L’autunno scorso è stato pubblicato il bando di concorso che è scaduto il 15 gennaio. Gli artisti dovevano presentare un bozzetto in formato A4 recante la riproduzione di un soggetto ippico (cavallo/i da corsa in ippodromo) inserito in un contesto naturalistico o architettonico che richiamante il territorio di un Comune della Provincia di Pisa. Quest’anno il Comune prescelto era quello di LAJATICO.

I bozzetti che rispondono ai requisiti del bando sono pubblicati anche sulle pagine Facebook e Instagram di San Rossore. Il vincitore sarà decretato da un voto che si avvarrà del giudizio congiunto di una Commissione Tecnica e del voto popolare. Il voto popolare potrà essere espresso esclusivamente inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo ilpaesedeicavalli@gmail.com e sarà consentito un solo voto per indirizzo di posta elettronica.

Il voto resterà aperto fino alle ore 18.00 del 22 gennaio. La classifica che decreterà il drappo vincitore verrà pubblicata sul sito www.sanrossore.it dopo la proclamazione del vincitore che avverrà domenica 28 gennaio durante il pomeriggio di corse.

Qui di seguito il link per visionare i bozzetti e i nomi degli artisti collegati: https://www.sanrossore.it/palio-ippico-2024-ecco-i-bozzetti-in-concorso/