Problemi tecnici per la ricezione delle pratiche SUAP

Pubblicato il 31 gennaio 2024 • Attività produttive

Si comunica che a causa di problemi informatici di raccordo con il Sistema Telematico Regionale STAR, si stanno verificando, da diversi giorni (precisamente dalla data del 24/01/2024) dei problemi di ricezione delle pratiche indirizzate al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), che il Comune sta cercando di risolvere. Di conseguenza, si stanno verificando notevoli ritardi anche nella trasmissione di tali pratiche agli Enti Terzi (ASL, VVFF, Regione, ecc..) e nella relativa istruttoria da parte degli uffici competenti.
Si consigliano gli utenti (e/o i loro studi commerciali e/o studi tecnici) che abbiano inviato pratiche dalla data sopra indicata, di contattare il Servizio SUAP (tramite l'indirizzo mail commercio@comune.cascina.pi.it) comunicando il codice identificativo, la data di invio e l'oggetto, indicati sulla ricevuta di trasmissione del portale STAR, al fine di verificare l'avvenuta ricezione della stessa.