Contributi regionali alle imprese per eventi calamitosi giorni 28-30 ottobre 2018

Pubblicato il 23 aprile 2020 • Attività produttive

La Regione Toscana, con l’ordinanza commissariale n. 39 del 17/04/2020, ha approvato le disposizioni per la concessione ed erogazione di contributi alle imprese extra-agricole che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi occorsi in Toscana del 28-30 ottobre 2018.

I contributi sono diretti a tutte le imprese che hanno subito danni dagli eventi citati, comprese quelle già beneficiarie o richiedenti il contributo di primo sostegno. Per queste ultime tuttavia l’importo del contributo sarà calcolato sottraendo quanto già riconosciuto a titolo di primo sostegno. È obbligatorio in ogni caso presentare la perizia redatta da un professionista, conforme al modello approvato con l'ordinanza.
La presentazione della domanda deve avvenire tramite il portale di Sviluppo Toscana. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 maggio 2020.

In allegato:
-    Ordinanza Commissariale n. 39 del 17/04/2020
-    allegato A dell’Ordinanza con le disposizioni per la concessione e l’erogazione;
-    allegato 1, con lo schema di presentazione della domanda;
-    allegato 2 con il modello di perizia asseverata.

bando

ordinanza