Musica, antiquariato e fotografia gli ingredienti del fine settimana dal 14 al 16 giugno

Pubblicato il 13 giugno 2019 • Commercio , TurismoCascina PI, Italia

Per E…state a Cascina ancora un fine settimana in movimento all’insegna dello sport, ma anche musica, una maratona fotografica a cura del “3C Cine foto Club Silvio Barsotti”, per terminare con l’appuntamento con Mercantico, il mercatino sotto i portici del centro. La cena sociale Dinsi una man prevista al Circolo di San Lorenzo a Pagnatico è stata rimandata a data da definire.

Venerdì 14 giugno, alle ore 21, presso il Futura Dancing di Santo Stefano a Macerata, la Filarmonica Puccini invita tutti a provare il proprio laboratorio musicale dedicato alla chitarra.

Venerdì 14 giugno, ore 21, al Pisa Carburanti Caffè, presso la rotonda all’uscita della FI-PI-LI, apericena con musica dal vivo.

Venerdì 14 giugno, ore 21:30, in piazza dei Caduti, Warway Gym presenta “R…estate i numeri uno!”, esibizione musicale e sportiva con dimostrazione discipline fitness.

Sabato 15 giugno, dalle ore 20, appuntamento al Circolo Arci San Sisto al Pino per “Green Garden – La sala degli amanti del liscio” con l'orchestra di Ilenia Palmas.

Da giovedì 13 giugno a sabato 15 giugno si celebrano i “50 anni di storia della Pulcini Cascina”. Al palazzo della pretura, ore 17-19, mostra fotografica sulla “Storia del pulcino d’argento e del Torneo Martinelli" e nel centro di Cascina, ore 16-23, gabbia di calcetto, calcio balilla umano e gonfiabili per bambini. Sabato 15 giugno, ore 10-20, in piazza dei Caduti, “Torneo nazionale di Ciclotappo”. Il Ciclotappo è un gioco molto diffuso, specie in passato, fra i ragazzi di ogni regione. Veniva giocato con i tappi a corona delle bibite gassate su una pista disegnata con il gessetto in spiazzi all’aperto. I giocatori fanno avanzare i tappi, personalizzati all’interno con figurine di ciclisti, mediante uno scatto del dito, per dar vita a una competizione che ha le caratteristiche di una corsa ciclistica.

Sabato 15 e domenica 16 giugno, dalle ore 9:00, presso l'istituto De Andrè di San Frediano, “Campionati giovanili di Tennistavolo”.

Sabato 15 e domenica 16 giugno anche la fotografia è protagonista. Oltre a poter ancora visitare la mostra “50 anni di fotograFIAF” del 3C Cine foto club presso La Città del Teatro, tutti gli appassionati di scatti potranno partecipare alla “Cascina Photo Marathon”, estemporanea di fotografia organizzata dal 3C. Le foto, con estensione “jpg”, potranno essere scattate con ogni mezzo e andranno consegnate entro le 18 di domenica 16 giugno. In palio un premio 300 euro al primo classificato.

Domenica 16 giugno, ore 9-20, appuntamento con "Mercantico", sotto i portici del centro di Cascina, in corso Matteotti e piazza dei Caduti, per tutti gli appassionati di antiquariato e oggetti e mobili dal passato.

Tutto il programma dell’estate e Info su www.lacittadelteatro.it e www.comune.cascina.pi.it