Lavori acque: sabato 11 novembre chiuso tratto di via cammeo

Pubblicato il 7 novembre 2023 • Viabilità

L’amministrazione comunale di Cascina ha emesso un’ordinanza per la chiusura del tratto di via Cammeo tra la rotatoria con via di Mezzo Nord e la rotatoria con via del Cimitero, valida dalle 8 alle 18 di sabato 11 novembre 2023. Compatibilmente con i lavori in corso, sarà consentito l’accesso ai residenti, ai mezzi di emergenza e soccorso ai diversamente abili. Nel tratto interessato dai lavori sarà anche istituito il divieto di sosta con rimozione coatta. La chiusura della strada si rende necessaria per la realizzazione di un impianto fognario per conto di Acque spa, che sarà realizzato dalla ditta L’Aquila di Pontedera.

Il richiedente deputato all’installazione dei manufatti è incaricato dell’apposizione e della manutenzione, a propria cura e spese, di tutta la segnaletica stradale necessaria, con particolare riferimento alle barriere, alla segnaletica di preavviso strada chiusa, alla visibilità notturna, al segnalamento dell’occupazione, al transito in condizioni di sicurezza per i pedoni, alla copertura di eventuale segnaletica stradale in contrasto con la regolamentazione temporanea. Il richiedente è anche incaricato dell’apposizione di tutta la segnaletica ad indicazione del percorso alternativo e dell’apposizione di cartelli atti a preannunciare alcuni giorni prima la chiusura del tratto di strada con indicazione della data e dell’orario.

La segnaletica di preavviso di strada chiusa al traffico dovrà essere prevista anche per i mezzi con massa superiore a 3,5 t e posizionata nei territori limitrofi in accordo con il Comune interessato, nello specifico nel comune di Vicopisano (frazione Caprona) con indicazione di deviazione verso Cascina-Cucigliana, in prossimità dell’uscita della S.G.C. FI-PI-LI di Navacchio con indicazione di uscire a Cascina e sulla SP31 Cuciglina-Lorenzana all’intersezione con la SP Vicarese. Come indicato da parte della Provincia di Pisa, dovranno essere previsti anche movieri al fine di evitare disagi alla circolazione stradale ed indirizzare i veicoli, in particolare i mezzi oltre 3,5t sul percorso alternativo, nei seguenti punti: rotatoria intersezione via Cammeo SP24 con via di Mezzo nord; rotatoria via Cammeo SP24 con via del cimitero; via Cammeo lato comune di Vicopisano. Al termine dei lavori dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e rimossa tutta la segnaletica temporanea di cantiere.