La magia del Natale, tutti gli eventi fino al 6 gennaio 2019

Pubblicato il 14 dicembre 2018 • Commercio , Turismo

Ecco di seguito gli eventi che accompagneranno le festa natalizie e di inizio anno a Cascina e che rientrano nel cartellone "La magia del Natale" organizzato dalal Pro Loco di Cascina.

Sabato 15 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19, in piazza dei Caduti, mercatini di Natale e presepe artistico "La natività" accompagnato dai canti della Corale polifonica cascinese.

Domenica 16 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19:30, a palazzo Bulleri (angolo tra corso Matteotti e viale Comaschi) ci sarà la "Fabbrica dei giocattoli" e dalle ore 16, in piazza dei Caduti, mercatini di Natale e "Natale con la Disney", con le più famose colonne sonore Disney.

Venerdì 21 dicembre alle ore 15, all'azienda servizi alla persona Remaggi di Titignano, “Natale con i nonni” a cura della Scuola di danza Città di Cascina e della Pubblica assistenza.

Sabato 22 dicembre, alle ore 15, in corso Matteotti, corsa podistica di Natale “Staffetta lungo le mura” e domenica 23 dicembre, alle ore 10, in corso Matteotti, “Pedalata dei Babbi Natale”.

Sempre domenica 23 dicembre dalle ore 15 alle ore 19:30, a palazzo Bulleri, nuovo appuntamento con la “Fabbrica dei giocattoli”.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre nel centro storico mercatini di Natale e da sabato 22 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019, alla scuola paritaria Santa Teresa, 15esima Mostra dei presepi “Notte santa”.

Domenica 6 gennaio 2019, gran finale con al Befana dei pacadutisti e dei Vigili del Fuoco. Il programma prevede iniziative sin dal mattino, quando nel palazzo della ex pretura sarà allestita una mostra di vignette sulla professione del vigile del fuoco. Dalle ore 10 in piazza Caduti, i più piccoli potranno cimentarsi nelle operazioni tipiche dei vigili del fuoco con “Pompieropoli: pompiere per un giorno”. Alle ore 15, in corso Matteotti, esibizione della banda della Brigata dei Paracadutisti e alle 16 arrivo della Befana dal cielo sulla Tosco Romagnola (al parcheggio della Conad) accompagnati dai militari dalla Folgore. Alle 17:30, in corso Matteotti, la Befana si lancerà dalla torre civica con i vigili del fuoco e distribuirà calze e dolcetti a tutti i bambini. Alle 18 gran finale, sempre su corso Matteotti, con la tradizionale lotteria della Befana.

 

Programma eventi Natale

Allegato formato jpg