Consegna kit raccolta differenziata: procedura semplificata per i nuovi iscritti al servizio

Pubblicato il 5 agosto 2021 • Ambiente

Al fine di offrire un migliore servizio ai cittadini, il Comune di Cascina comunica che, a partire da martedì 10/8 p.v. le utenze, a seguito dell’iscrizione al servizio di raccolta rifiuti presso lo sportello SEPI, potranno ritirare il KIT completo presso l’Ecosportello situato nelle immediate adiacenze, in via Palestro 2 a Cascina, nuovamente aperto al pubblico il martedì dalle ore 15 alle ore 17 ed il giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Il Kit per la raccolta domiciliare è composto dalle seguenti attrezzature: mastello grigio completo di TAG per il rifiuto indifferenziato, mastello, sacchi e biopattumiera marrone per l’organico, sacchi per il multi materiale leggero e sacchi per la carta.

Potrà essere attivato anche il servizio gratuito di ritiro pannolini e/o pannoloni con la consegna dei sacchi gialli. Tale servizio ha validità annuale, ovvero dalla data di attivazione fino al 31/12 del medesimo anno. L’utente che intendesse rinnovare la richiesta dovrà obbligatoriamente presentare la domanda per l’anno successivo tramite mail a magazzino@geofor.it o presso l’Ecosportello, dove è possibile ritirare il modello di domanda, scaricabile anche dai siti del Comune e di Geofor. 

Si informano i cittadini già iscritti al servizio, che è stata avviata la consegna domiciliare della fornitura annuale dei sacchi per il conferimento rifiuti.