Open day “Carta d’Identità Elettronica” il 18 e 19 maggio

Apertura straordinaria ufficio anagrafe

Data :

8 maggio 2024

Open day “Carta d’Identità Elettronica” il 18 e 19 maggio
Municipium

Descrizione

Sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle 10 alle 19, andrà in scena l’open day “Carta d’Identità Elettronica” con l’apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe. L’accesso è libero ed è riservato esclusivamente ai residenti nel Comune di Cascina.

Per accedere al servizio, basta presentarsi con una fototessera, la tessera sanitaria o il codice fiscale, il documento di identità scaduto o in scadenza, la denuncia in caso di furto/smarrimento. Per i minori occorre la presenza del minore e di entrambi i genitori (oppure la dichiarazione di assenso del genitore non presente). Il costo è di 22,20 euro per il rinnovo e il rilascio, 27,40 euro per smarrimento, furto o deterioramento.

Questa apertura straordinaria è stata pensata per permettere un buon afflusso di cittadini, ma anche per sensibilizzare chi dovrà rinnovare la carta d’identità in scadenza nel periodo estivo o prima delle elezioni di giugno. L’Ufficio Anagrafe sta già spedendo a casa gli appuntamenti per le scadenze di giugno, luglio e agosto, in modo da poter programmare per tempo il rinnovo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot