Incarichi legali esterni

Ultima modifica 15 febbraio 2024

Per l’affidamento degli incarichi professionali esterni è istituito, presso il Servizio Autonomo Avvocatura Comunale, apposito elenco dei professionisti singoli o associati, esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio dinanzi alle Autorità civili, penali, amministrative e speciali.

La disciplina dell’elenco è contenuta nello specifico Regolamento per il conferimento di incarichi legali a professionisti esterni all’Ente.

L’elenco accreditato di professionisti è distinto nelle quattro seguenti sezioni:

1. Contenzioso amministrativo;
  2. Contenzioso civile, ivi compreso il diritto del lavoro;
  3. Contenzioso penale;
  4. Contenzioso tributario.

L’iscrizione ha luogo su domanda del professionista interessato o del rappresentante dello studio associato.

La domanda può essere presentata in ogni tempo, tramite la modulistica dedicata.

I nominativi dei professionisti richiedenti, ritenuti idonei in base al Regolamento, sono inseriti nell'Elenco, suddivisi per sezione, in ordine strettamente alfabetico. L’iscrizione nell’elenco non costituisce in alcun modo un giudizio di idoneità professionale né una graduatoria di merito.

E’ INDISPENSABILE UTILIZZARE LA MODULISTICA MESSA A DISPOSIZIONE E SEGUIRE LE INDICAZIONI IVI CONTENUTE

LINK MODULISTICA:

Regolamento incarichi Legali