PROGETTI E INIZIATIVE

Ultima modifica 15 novembre 2023

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E DI ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE FINALIZZATO ALLA STIPULA DI UNA CONVENZIONE, AI SENSI DELL’ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE (D.LGS N. 117/2017 E SS.MM.II.) AVENTE AD OGGETTO L'ATTIVITA' SOLIDARISTICA DI INTERESSE GENERALE A FAVORE DEI CITTADINI DEL COMUNE DI CASCINA NEL PERIODO LUTTUOSO PER LA PERDITA DI UNA PERSONA CARA. 

Con determinazione dirigenziale n.1071 del 15/11/2023 è stato approvato un avviso pubblico, nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione, parità di trattamento, volta ad acquisire, una manifestazione di interesse da parte di un'organizzazione di volontariato o di un'associazione di promozione sociale, con cui stipulare apposita convenzione per attività solidaristica di interesse generale a favore dei cittadini del Comune di Cascina nel periodo luttuoso a seguito della perdita di una persona cara.

I soggetti interessati in possesso dei requisiti dovranno presentare domanda di partecipazione redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', in conformita' allo schema allegato (Allegato A) e la relativa scheda tecnica redatta in conformita' allo schema allegato (Allegato B)  da trasmettere al Comune di Cascina – Macrostruttura 3– Servizi Educativi e Socio Culturali, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 novembre 2023, indicando in oggetto la dicitura: “attivita' solidaristica di interesse generale a favore dei cittadini di Cascina nel periodo luttuoso per la perdita di una persona cara”.

Per scaricare l'Avviso Pubblico cliccare qui: Avviso Pubblico

Per scaricare lo schema di domanda (Allegato A) cliccare qui: schema di domanda

Per scaricare la scheda tecnica (Allegato B) cliccare qui: scheda tecnica

 

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E DI ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE FINALIZZATO ALLA STIPULA DI UNA CONVENZIONE, AI SENSI DELL’ART. 56 DEL CODICE DEL TERZO SETTORE (D.Lgs n. 117/2017 e ss.mm. ii), AVENTE AD OGGETTO L’ATTIVAZIONE E GESTIONE DI N. 1 CENTRO DI FACILITAZIONE DIGITALE NEL TERRITORIO COMUNALE DI CASCINA.

Con determinazione dirigenziale n.795 del 06.09.2023 è stata indetta la procedura comparativa per l’individuazione di un’organizzazione di volontariato o di un’associazione di promozione sociale nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, al fine di stipulare una convenzione, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017 e ss.mm.ii.), avente ad oggetto l’attivazione e la gestione di n. 1 centro di facilitazione digitale nel territorio del Comune di Cascina.

I soggetti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione utilizzando esclusivamente il modulo di domanda (Allegato A) e la relativa proposta progettuale utilizzando il modello (Allegato B) da trasmettere al Comune di Cascina – Macrostruttura 3– Servizi Educativi e Socio Culturali, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 13 settembre 2023, indicando in oggetto la dicitura: “centro di facilitazione digitale ”.

Per scaricare l’Avviso Pubblico cliccare qui

Per scaricare il Modulo di Domanda (Allegato A) cliccare qui

Per scaricare il Modulo di Proposta Progettuale (Allegato B) cliccare qui

 

 

 

AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ EDUCATIVA – ANNO 2022

Con determinazione n. 1016 del 26/10/2022 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi economici alle famiglie per il contrasto alla povertà educativa – anno 2022. Sono ammesse al rimborso le spese sostenute per la frequenza dei figli minori (di età compresa tra 0 e 17 anni) alle attività dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, per il periodo dal 1 giugno al 30 novembre 2022.

Le domande, in carta semplice e compilate sull’apposita modulistica di seguito scaricabile, possono essere presentate dal giorno 26 OTTOBRE 2022 e fino alle ore 12,30 del giorno 11 NOVEMBRE 2022, unicamente secondo una delle seguenti modalità: mediante posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it; consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cascina, Corso G. Matteotti n.90 previo appuntamento, telefonando al numero 050-719.235.

Per scaricare l’Avviso pubblico clicca qui: Avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici alle famiglie per il contrasto alla povertà educativa – anno 2022)

Per scaricare il modulo di domanda in formato word clicca qui: Modello di domanda in word

Per scaricare il modulo di domanda in formato pdf clicca qui: Modello di domanda in pdf

Per informazioni: tel. 050 719312- 262- 274

PUBBLICAZIONE  GRADUATORIA PROVVISORIA AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ EDUCATIVA – ANNO 2022

Con determinazione n. 1194 del 02/12/2022 è stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria provvisoria relativa all’Avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi economici alle famiglie per il contrasto alla povertà educativa – anno 2022.

CLICCA QUI per visualizzare la suddetta graduatoria 

Secondo il disposto dell’art. 7 dell’Avviso pubblico approvato con determina n. 1016 del 26/10/2022, è possibile inoltrare opposizione entro 7 (sette) giorni dalla pubblicazione della suddetta graduatoria provvisoria  mediante invio di e-mail all'Ufficio Casa, all'indirizzo di posta elettronica: socialecasa@comune.cascina.pi.it; l'opposizione deve contenere le motivazioni per le quali il soggetto ritiene errata la propria collocazione nella graduatoria provvisoria, eventualmente allegando la documentazione necessaria.

PUBBLICAZIONE  GRADUATORIA DEFINITIVA AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ EDUCATIVA – ANNO 2022

Con determinazione n. 1266 del 12/12/2022 è stata pubblicata all’Albo pretorio la graduatoria definitiva relativa all’Avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi economici alle famiglie per il contrasto alla povertà educativa – anno 2022;

CLICCA QUI per visualizzare la suddetta graduatoria

 

 

AVVISO PUBBLICO (ai sensi dell' art. 55 del D.L. n. 117/2017 e ss.mm.ii.) PER L' INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE INTERESSATI ALLA COOPROGETTAZIONE DI MODELLI INNOVATIVI DI COABITAZIONE - Approvato con determina n. 790 del 21 settembre 2021

Per partecipare al presente Avviso gli Enti del Terzo Settore dovranno presentare apposita domanda di partecipazione da indirizzare al Comune di Cascina - Macrostruttura 4 - Servizi Educativi e Socio-Culturali esclusivamente a mezzo pec, all' indirizzo seguente: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it, entro e non oltre il 13 ottobre 2021, indicando nell' oggetto la seguente dicitura: "Avviso Pubblico per l'attivazione di un partenariato con Enti del Terzo Settore ai fini della cooprogettazione di modelli innovativi di coabitazione".

I soggetti proponenti ai fini della partecipazione al sudetto avviso dovranno utilizzare i seguenti allegati:

Allegato  1) Avviso Pubblico

PDF

 

Allegato 1 bis) Privacy

PDF

WORD

Allegato A) Istanza di partecipazione

PDF

WORD

Allegato B) Dichiarazione sostitutiva

PDF

WORD

Allegato B1) DGUE

PDF

WORD

Allegato B2) ulteriori dichiarazioni

PDF

WORD

Allegato C) Proposta progettuale

PDF

WORD

Allegato D) Dichiarazione segreti tecnici e commerciali

PDF

WORD

Allegato 2 ) Documento Progettuale

PDF

 

Allegato 3) Schema di Convenzione

PDF

 

 

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA STIPULA DI CONVENZIONE CON I C.A.F. OPERANTI NEL TERRITORIO COMUNALE PER LA GESTIONE DELLE ISTANZE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE

Il Comune di Cascina rende nota si la volontà di avvalersi della collaborazione dei C.A.F., autorizzati e accreditati, con sede attiva nel Comune di Cascina, per la gestione delle pratiche relative alla concessione delle prestazioni sociali agevolate o comunque concesse dal Comune di Cascina.

I CAF interessati alla collaboraziione potranno prendere visione del seguente avviso e, se interessati, inviare il modulo di domanda entro i termini stabiliti.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

MODULO DI DOMANDA

 

 

 

AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI MEMBRI DELLA CONSULTA PER LE PARI OPPORTUNITA' E LA NON DISCRIMINAZIONE

Associazioni, gruppi e singoli cittadini/e possono presentare la loro candidatura per entrare a far parte della Consulta per la pari opportunità e la non discriminazione.

La candidatura dovrà pervenire al Comune di Cascina entro il 30 Giugno 2021 compilando l’apposito modulo di domanda.

Per visionare o scaricare l' AVVISO PUBBLICO clicca qui

Per scaricare o visionare il MODULO DI DOMANDA clicca qui

Per scaricare o visionare il REGOLAMENTO DELLA CONSULTA clicca qui