Emergenza alluvione e danni: le informazioni sul sito della regione

Pubblicato il 22 novembre 2023 • Protezione Civile

La Regione Toscana ha allestito sul proprio sito uno speciale "EMERGENZA ALLUVIONE 2023" al link web https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023, al fine di fornire ai cittadini ed alle imprese coinvolte negli eventi alluvionali informazioni, atti statali e regionali e la modulistica per la ricognizione dei danni.

La Regione sta mettendo a punto anche un sistema utile a raccogliere le domande dei cittadini e delle imprese che hanno avuto danni: tale applicativo uscirà domani, giovedì 23 novembre. Per farsi aiutare, sarà anche possibile contattare il Centro di Facilitazione Digitale (via Tosco Romagnola 823, ex Acli di San Frediano a Settimo), dove chi è interessato potrà ottenere un’assistenza personalizzata e gratuita per accedere pure ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Il Centro di Facilitazione Digitale sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 (telefono: 050/7518291).