Carta Acquisti 2024

Pubblicato il 4 gennaio 2024 • Sociale

Il Ministero dell'economia ha aggiornato i termini Isee per fare richiesta della Carta Acquisti per l'anno 2024.

Il Ministero dell'economia e delle finanze ha precisato che "la domanda per la Carta Acquisti, gratuita per gli aventi diritto, potrà essere presentata negli uffici postali compilando i moduli scaricabili dal sito… I beneficiari che hanno ottenuto la carta elettronica negli anni precedenti e continuano ad avere i requisiti previsti potranno usufruire del contributo senza bisogno di presentare una nuova richiesta".

Per avere diritto alla Carta, a partire dal 1° gennaio 2024 i genitori dei minori di tre anni e i cittadini di età compresa tra i 65 e i 70 dovranno avere un Isee non superiore a 8.052,75 euro, in base al tasso di inflazione Istat; per gli over70, invece, l'importo complessivo dei redditi percepiti non deve essere superiore a 10.737 euro.

I possessori della carta, destinatari del contributo, possono acquistare in negozi alimentari, supermercati, farmacie, pagare le bollette di luce e gas negli uffici postali e usufruire della tariffa elettrica agevolata.

Chi deve farne richiesta dovrà compilare i moduli scaricabili online, mentre chi è già tra i beneficiari non dovrà fare nulla e continuerà a poter giovare dell'aiuto mensile. Il contributo prevede 80 euro a bimestre, con un tetto di 40 euro al mese.

Per maggiori informazioni: cliccare qui