Dal 14 luglio parte "In Paese sotto le Stelle"

Pubblicato il 13 luglio 2023 โ€ข Cultura

๐ŸŒŸ ‘๐‘ฐ๐’ ๐‘ท๐’‚๐’†๐’”๐’† ๐’”๐’๐’•๐’•๐’ ๐’๐’† ๐‘บ๐’•๐’†๐’๐’๐’†’ ๐ŸŒŸ

Si chiama ‘In Paese sotto le Stelle’ la mini-rassegna estiva che ๐๐š๐ฅ ๐Ÿ๐Ÿ’ ๐ฅ๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐จ ๐š๐ฅ๐ฅ’๐Ÿ ๐ฌ๐ž๐ญ๐ญ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž porterà nelle frazioni sette spettacoli a ingresso gratuito (๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข ๐œ๐จ๐ง ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ.๐Ÿ‘๐ŸŽ). L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra amministrazione comunale e Pro Loco di Cascina, con il prezioso contributo di Sogefarm Farmacie Comunali Cascina.

“Nell’ambito di Metti una sera a Cascina abbiamo predisposto una serie di iniziative per le famiglie – sottolinea Giulia Guainai, assessora con delega all’associazionismo – con l’intento di arricchire ulteriormente il cartellone estivo spostando però l’attenzione sulle frazioni. ๐€๐ญ๐ญ๐ž๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐Ÿ๐š๐ฆ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐ž ๐ž ๐š ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐จ ๐ข๐ฅ ๐ญ๐ž๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ ๐œ๐š๐ฌ๐œ๐ข๐ง๐ž๐ฌ๐ž, dunque: lo scorso anno mettemmo in piedi la rassegna di cinema nelle frazioni, quest’anno proseguiamo con iniziative che vanno in continuità a quelle offrendo una varietà di proposte che vanno dal cabaret alla magia. Invitiamo tutti a partecipare, vivere il proprio paese e fare comunità”.

Una serie di appuntamenti che possono far felici i bambini e le famiglie intere, con un ventaglio di spettacoli che abbraccia varie fasce d’età. “Abbiamo pensato a una programmazione di questo tipo per portare un po’ festa nelle nostre frazioni – spiega Simone Perini, consigliere della Pro Loco –. Grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale e dei circoli dove porteremo le iniziative, oltre al contributo di Sogefarm, da venerdì saremo presenti con eventi mirati per le famiglie ma anche per un pubblico vario: magia, marionette, cabaret, vernacolo e barzellettieri per far divertire i partecipanti, con serate studiate insieme ai circoli ascoltando le loro richieste”.

๐Ÿ“† Questo il calendario degli eventi:
• 14 luglio Circolo Arci Zambra spettacolo di cabaret “La sai l’ultima?” con Gabriele Del Fa
• 21 luglio Circolo Arci Chiesanova spettacolo per grandi e piccini con Mago Pallonio
• 28 luglio Circolo Arci Casciavola spettacolo per grandi e piccini “Peter Pan insegue Trilly”
• 4 agosto Nucleo Acli San Prospero spettacolo per grandi e piccini con D’Artagnan Mago delle Bolle
• 18 agosto Misericordia di Latignano spettacolo di cabaret con Nico Pelosini
• 25 agosto Circolo Arci San Sisto serata in vernacolo pisano con “Li Sciagattati”
• 1 settembre Circolo Arci Marciana spettacolo di cabaret con Samuele Rossi