Whatsapp Cascina

Ultima modifica 25 ottobre 2023

Info dal Comune via Whatsapp

Il Comune di Cascina, a seguito dell’approvazione di una specifica delibera di giunta comunale, ha attivato un servizio di messaggistica istantanea utilizzando la piattaforma “Whatsapp”. Ogni cittadino dotato di smartphone potrà ora ricevere sul proprio telefonino notizie di pubblica utilità e informazioni su iniziative ed attività istituzionali, modalità di erogazione dei servizi pubblici e loro variazioni, eventi, manifestazioni, iniziative culturali e per il tempo libero.

È partito il nuovo sistema di comunicazione del Comune di Cascina per i cittadini. Le informazioni dall’ente al cittadino passeranno attraverso il canale WhatsApp “Comune di Cascina”, un sistema più pratico ed efficace rispetto alle liste broadcast. Un modo semplice, affidabile e privato per ricevere aggiornamenti importanti da persone e organizzazioni direttamente su WhatsApp. Meta ha implementato i canali in una nuova tab chiamata ‘Aggiornamenti’, dove troverai lo stato e i canali che scegli di seguire separati dalle chat con amici, familiari e community.

È stato creato un servizio di trasmissione più privato, innanzitutto proteggendo le informazioni personali sia degli amministratori che dei follower. Se sei amministratore di un canale, il tuo numero di telefono e la tua immagine del profilo non verranno mostrati ai follower. Allo stesso modo, se segui un canale il tuo numero di telefono non verrà mostrato all'amministratore o agli altri follower. Chi decidi di seguire è una tua scelta ed è privata.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a iscriversi al canale per restare sempre aggiornati sull’attività del Comune. Per farlo, è necessario avere una versione aggiornata di WhatsApp e con pochi passaggi l’iscrizione sarà effettuata. Basta accedere al link https://whatsapp.com/channel/0029Va8kkPtKGGGKQM079K36, cliccare su ‘Iscriviti’ e tutte le notizie in uscita dal Comune di Cascina arriveranno sul tuo dispositivo.

Il Comune di Cascina è presente anche su Facebook con la pagina “Comune di Cascina” (@ComuneCascina).

Come precisa il documento di Social Media Policy del Comune di Cascina, secondo i cui principi sarà gestito anche il nuovo servizio di messaggistica tramite Whatsapp, i profili social del Comune di Cascina vanno ad integrare e non a sostituire i canali istituzionali di comunicazione attraverso i quali l'Amministrazione rende disponibili le informazioni o raccoglie segnalazioni, reclami o richieste di informazioni: l'Ufficio relazioni con il pubblico, il numero di telefono 050 719 111, gli sportelli al pubblico dei singoli servizi e il sito internet istituzionale, dove sono disponibili i recapiti telefonici e le e-mail degli uffici. Tutti i profili social sono gestiti e moderati di norma negli orari di servizio dell'ufficio responsabile.

Privacy. Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196
Il titolare del trattamento è il Comune di Cascina. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Cascina. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L’iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Cascina da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot