Servizio Mensa

Ultima modifica 29 marzo 2024

La refezione scolastica è un servizio a domanda individuale organizzato dal Comune di Cascina, per garantire il pasto alle bambine e ai bambini che frequentano le scuole del territorio in cui è previsto il tempo pieno, il tempo prolungato e il doposcuola, se attivato.

La domanda di iscrizione per l’A.S. 2024/2025 dovrà essere presentata a partire dal 15 aprile e fino al 30 giugno 2024 e una volta presentata si riterrà valida per tutto il periodo di frequenza di ogni ciclo scolastico, rinnovandosi tacitamente di anno in anno, fatta salva la necessità di portare a conoscenza dell’Amministrazione Comunale tutte le variazioni rilevanti ai fini del servizio (ad es. tipologia di servizio, passaggio ad un ciclo scolastico successivo, cambiamento di residenza, ecc.).

L’iscrizione al servizio di refezione scolastica viene effettuata online sul Portale dei Servizi Scolastici https://cascina.ecivis.it  accedendo con le proprie credenziali di identità digitale (SPID o CIE). E' possibile inserire anche il valore Isee per la riduzione della tariffa compilando il modulo online "Richiesta tariffe agevolate 2024".

L’eventuale disdetta deve essere inoltrata tramite l’apposito modulo presente sul Portale Ecivis e avrà effetto dal mese successivo a quello di presentazione.

La scheda informativa del servizio e l'indicazione delle quote di compartecipazione alle spese di gestione, così come stabilite dall’Amministrazione Comunale con Deliberazione di G.C. n. 139 del 31.07.2023, per l’anno  2024 sono le seguenti - si precisa che le stesse potrebbero essere oggetto di revisione - : CLICCA QUI

E’ prevista la riduzione del 20% della tariffa per il/la secondo/a figlio/a (e successivi) che usufruiscono dello stesso servizio.

La bollettazione viene effettuata con cadenza mensile tramite avviso pagopa direttamente alla mail comunicata in fase di accesso dal portale Ecivis e dallo stato contabile la famiglia ha sempre la situazione sotto controllo; è possibile fare il pagamento con carta di credito/bonifico oppure stampare l’avviso e pagare tramite i punti abilitati. Il tutore che si registra è anche quello a cui arrivano intestati i bollettini e la certificazione dei pagamenti fatti per la dichiarazione del 730.

Ogni anno viene elaborata dal sistema la quota di iscrizione al servizio di refezione € 10,00 prima dell’inizio dell’anno scolastico tramite avviso pagopa.

In caso di eventuali allergie e/o intolleranze alimentari dei bambini che usufruiscono del servizio, i genitori sono tenuti ad inviare ai Servizi Educativi e Scolastici una apposita richiesta di dieta speciale nei tempi e nelle modalità indicate nel modulo predisposto dal Servizio sul portale Ecivis.

Per vedere il menu' giornaliero basta cliccare sul link https://www.menuchiaro.it/cascina/it/#/HomeMenu

Contatti: U.O.C.MENSA SCOLASTICA sede - V.le Comaschi 116 (piano 1°) - 56021 Cascina PI - 050.719.297


;