Progettualità in ambito sociale

Ultima modifica 18 dicembre 2023

 
 
Con Determinazione dirigenziale n. 1276 del 14/12/2023 è stata approvata la seguente documentazione:
 
documento: linee guida per visualizzarlo clicca qui
 
documento: scheda mappatura dei bisogni rilevati e degli interventi attivati per visualizzarlo clicca qui
 
documento: scheda attività  per visualizzarlo clicca qui

 

In data 05 dicembre 2023 (martedì)  alle ore 14:30 presso la Gipsoteca del Comune di Cascina si è riunito il terzo ed ultimo incontro del percorso di co-programmazione,  in occasione del quale il gruppo di lavoro ha condiviso ed elaborato le  “Linee guida”  che rappresentano il documento di sintesi a conclusione della procedura di co-programmazione.

In data 20 novembre 2023 (lunedì) alle ore 14:30 presso la Gipsoteca del Comune di Cascina si è riunito il secondo incontro del percorso di co-programmazione, in occasione del quale il gruppo di lavoro ha condiviso e definito  la scheda per la mappatura dei bisogni rilevati e degli interventi attivati.

In data 23 ottobre 2023 (lunedì) alle ore 09.00 presso la Gipsoteca del Comune di Cascina - Viale Comasco Comaschi, 190, 56021 Cascina PI è convocato il primo incontro che riunisce gli enti ammessi a partecipare, di cui all'elenco sotto riportato, al processo di co-programmazione volto all'individuazione dei bisogni e delle risorse del territorio comunale di Cascina per la sperimentazione del tavolo di solidarietà per l'inclusione e il contrasto alle povertà.
 
Sarà presente il Dr Andrea De Conno in qualità di referente di Federsanità Anci Toscana per un supporto al processo di co-programmazione anche in riferimento all'integrazione con i processi di programmazione a livello regionale e zonale.

L' Amministrazione Comunale ha pubblicato l' elenco degli ammessi a partecipare alla coprogrammazione del Tavolo della Solidarietà

Per consultare l' elenco clicca qui

 

AVVISO PUBBLICO (ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs n. 117/2017 e ss.mm. ii) PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DI ENTI DEL TERZOSETTORE E DI ALTRI ENTI INTERESSATI ALLA CO-PROGRAMMAZIONE PER LA SPERIMENTAZIONE DEL TAVOLO DI SOLIDARIETA’.

CON DETERMINA DEL 29/08/2023, N. 766 E' STATO APPROVATO L'AVVISO PUBBLICO (ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs n. 117/2017 e ss.mm. ii) PERL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DI ENTI DEL TERZO SETTORE E DI ALTRI ENTI INTERESSATI ALLA CO-PROGRAMMAZIONE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DEI BISOGNI E DELLE RISORSE DEL TERRITORIO COMUNALE DI CASCINA, PER LA SPERIMENTAZIONE DEL TAVOLO DI SOLIDARIETA’, PER L’INCLUSIONE SOCIALE E IL CONTRASTO ALLE POVERTA’.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti declinati all'art. 4 dell'Avviso Pubblico  dovranno presentare richiesta di invito alla procedura di co-programmazione, redatta in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà utilizzando l'apposito modulo (allegato )  indirizzata al Comune di Cascina – Macrostruttura 3– Servizi Educativi e Socio Culturali, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 settembre 2023, indicando in oggetto la dicitura: “Co-programmazione finalizzata alla sperimentazione del Tavolo di Solidarietà”.

Di seguito l'avviso pubblico e la modulistica:

AVVISO PUBBLICO pdf

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE pdf

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE word

Scadenza presentazione domande: 22 settembre 2023 ore 12:00

 

 

 

AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE ALLA PROGETTUALITA’ IN AMBITO SOCIALE. ANNO 2023.

Gli Enti interessati dovranno compilare l’apposita modulistica (domanda di partecipazione, schema di progetto) e inviarla, assieme al documento del legale rappresentante, tramite PEC entro le ore 23.59 del 12 Maggio 2023.

Di seguito la modulistica:

 

AVVISO PUBBLICO contributi ETS 2023

Domanda di partecipazione in formato word

Domanda di partecipazione in formato pdf

Scheda di progetto in formato word

Scheda di progetto in formato pdf