Pacchetto Scuola

Ultima modifica 30 maggio 2024

31.05.2024 ultimo termine per la consegna dei giustificativi di spesa

I beneficiari del Pacchetto Scuola a.s. 2023/2024 che non hanno presentato i giustificativi di spesa entro il termine del 31.01.2024 potranno consegnarli entro il 31.05.2024, pertanto la liquidazione del contributo verrà approvata, per tali soggetti ritardatari, entro il 30.06.2024.

Attenzione! emessi i provvedimenti di liquidazione per i beneficiari che hanno presentato i giustificativi di spesa entro il 31.01.2024

Attenzione! prorogato il termine di consegna dei giustificativi di spesa per il contributo "pacchetto Scuola" A.S. 2023/2024 al 31.01.2024

Elenco dei beneficiari al contributo del Pacchetto Scuola A.S.  2023-2024

Con Determina Dirigenziale n. 39 del 18.01.2024 è stato approvato l'elenco dei BENEFICIARI per la ricezione dell'incentivo economico individuale denominato "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2023/2024, di seguito visionabile.

L'importo da erogare ai beneficiari è stato individuato con Delibera di Giunta n. 14 del 17/01/2024 nel seguente modo:

  • ISEE compreso tra € 0,00 ed € 5.000,00, contributo erogato pari ad € 222,23;

  • ISEE compreso tra € 5.000,01 ed € 10.000,00, contributo erogato pari ad € 160,00;

  • ISEE compreso tra € 10.000,01 ed € 15.748,78, contributo erogato pari ad € 130,00.

N.B. A seguito della presentazione dei giustificativi di spesa sarà erogato il contributo asseganto oppure un contributo pari ai giustificativi di spesa presentati se di monore importo rispotto al contributo assegnato.

Per la consultazione delle graduatorie occorre verificare il numero di domanda assegnato (Id Domanda), verificabile in basso a sinistra del pdf della domanda stessa scaricabile direttamente dalla dashboard della propria utenza del Portale ECivis (Accedi al Portale).

CLICCA QUI per visionare l'elenco degli beneficiari.

Richiesta giustificativa di spesa

Gli utenti idonei del Pacchetto Scuola 2023, di cui all'elenco approvato con D.D. n. 1105/2023, sono invitati a trasmettere copia dei giustificativi di spesa come elencati nell’Avviso Pubblico, approvato con D.D. n. 716/2024, all’art. 2 e di seguito riportati:

  • Acquisto libri di testo;
  • Acquisto altro materiale didattico;
  • Servizi scolastici.

La documentazione richiesta dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica pacchettoscuola@comune.cascina.pi.it entro e non oltre il 29.01.2024 e rispettando le seguenti indicazioni:

  • tutti igiustificativi di spesa dovranno essere inviati con una sola comunicazione pertanto non saranno accettate integrazioni se non su nostra specifica richiesta;
  • nella mail di comunicazione dei giustificativi di spesa dovrà essere indicato almeno il nominativo del figlio beneficiario del contributo;
  • non saranno accettate modalità diverse di consegna dei giustificativi di spesa;
  • I giustificativi di spesa inviati prima del 18.01.2024 non saranno considerati validi pertanto chi li avesse già inviati dovrà rimandarli alla casella di posta elettronica sopra indicata.

In caso di mancata comunicazione della documentazione richiesta il contributo verrà trattenuto.

Elenco degli idonei al contributo del Pacchetto Scuola A.S. 2023-2024

Con Determina Dirigenziale n. 1042/2023, modificato con Determina Dirigenziale n. 1105/2023 per l'accoglimento di un ricorso, è stato approvato l'elenco degli ammessi al concorso per la ricezione dell'incentivo economico individuale denominato "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2023/2024, di seguito visionabile.

Per la consultazione delle graduatorie occorre verificare il numero di domanda assegnato (Id Domanda), verificabile in basso a sinistra del pdf della domanda stessa scaricabile direttamente dalla dashboard della propria utenza del Portale ECivis (Accedi al Portale).

CLICCA QUI per visionare l'elenco degli idonei.

La data ultima per la presentazione di eventuali opposizioni, tramite posta elettronica certificata dell'Ente all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it, corrisponde al quindicesimo giorno dalla pubblicazione del suddetto atto, con apposito modulo sotto scaricabile.

Avviso "Pacchetto Scuola" A.S. 2023-2024

Con determina Dirigenziale n. 716 del 07.08.2023 è stato approvato l'Avviso Pubblico per partecipare al contributo regionale denominato "PACCHETTO SCUOLA" per l'anno scolastico 2023/2024.

Tale contributo è riservato agli studenti residenti in Toscana delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali e iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15.748,78.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal 8 agosto fino al 22 settembre 2023 attraverso il form reperibile nella sezione "Servizi online" del sito del Comune di Cascina oppure cliccando direttamente QUI.

Per informazioni contattare la Responsabile U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio Dott. Marco Buggiani alla mail mbuggiani@comune.cascina.pi.it.

AVVISO PUBBLICO

MODULO RICORSO IN OPPOSIZIONE 

Liquidazione Contributo Pacchetto Scuola A.S. 2022-2023

Si informano i beneficiari del contributo Pacchetto Scuola A.S. 2022-2023, di cui alla Determinazione Dirigenziale n. 11/2023, che è stato approvato il provvedimento di liquidazione n. 87 del 07.03.2023 col quale è stato disposto il pagamento del contributo per i beneficiari che entro il 28.02.2023 hanno presentato i giustificativi di spesa come da indicazione del 31.01.2023, ai sensi dell'art. 6 dell'Avviso Pubblico di cui alla D.D. 662/2022.

Per coloro che ancora non hanno presentato i giustificativi di spesa sarà spossibile presentarli entro la fine dell'anno scolastico, conseguentmente la liquidazione del contributo avverrà non prima del mese di luglio 2023. 

Assegnazione importo Paccheto Scuola a.s. 2022-2023

Con la Determinazione Dirigenziale n. 48 del 24/01/2023 è stata recepita la Delibera di Giunta della Regione Toscana n. 1560/2022 con la quale la Regione ha modificato gli importi assegnabili da un minimo di € 150,00 ad un massimo di € 300,00. A seguito delle risorse disponibili, assegnate dalla Regione Toscana con con Delibera di Giunta n. 753/2022, è stato assegnato ai beneficiari del contributo, di cui alla Determinazione Dirigenziale n. 11/2023, l'importo individuale di € 167,66 previa comunicazione dei giustificativi di spesa come da comunicazione pubblicata sul sito istituzionale in data 31/01/2023.

Richiesta giustificativi di spesa ex art. 6 Avviso Pubblico approvato con D.D.  n. 662 del 22.07.2022

I beneficiari del Pacchetto Scuola 2022, di cui all'elenco approvato con D.D. n. 11/2023, sono invitati a trasmettere copia dei giustificativi di spesa come elencati nell’Avviso Pubblico, approvato con D.D. n. 662/2022, all’art. 2 e di seguito riportati:

  • Acquisto libri di testo;
  • Acquisto altro materiale didattico;
  • Servizi scolastici.

La documentazione richiesta dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica mbuggiani@comune.cascina.pi.it entro e non oltre il 28.02.2023.

In caso di mancata comunicazione della documentazione richiesta il contributo verrà trattenuto ed il beneficiario perderà il diritto alla sua erogazione, come da indicazioni della Regione Toscana nostro protocollo n. 3479 del 30.01.2023.

Elenco dei Beneficiari al contributo del Pacchetto Scuola A.S. 2022-2023

Con Determina Dirigenziale n. 11 del 09.01.2023 è stato approvato l'elenco dei BENEFICIARI per la ricezione dell'incentivo economico individuale denominato "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2022/2023, di seguito visionabile.

L'importo da erogare sarà individuato con successivo provvedimento nei termini previsti dall'avviso pubblico di cui alla determinazione dirigenziale n. 662/2022. 

Per la consultazione delle graduatorie occorre verificare il numero di domanda assegnato (Id Domanda), verificabile in basso a sinistra del pdf della domanda stessa scaricabile direttamente dalla dashboard della propria utenza del Portale ECivis (Accedi al Portale).

CLICCA QUI per visionare l'elenco degli beneficiari.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot