Interventi per la disabilità

Ultima modifica 27 marzo 2019

L' Azienda USL5 ha predisposto una serie di servizi articolati in modo tale da consentire un'integrazione socio-sanitaria.

Chi ne usufruisce
I soggetti portatori di handicap
A chi rivolgersi
Al Servizio Sociale professionale presente nei distretti della Azienda USL, le assistenti sociali ricevono tutti i martedì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a San Frediano a 7, via Fabrizio De Andrè n. 43

Centri Diurni per Disabili

Il Centro Diurno è una struttura socio-riabilitativa volta a favorire l' insermento socio-relazionale, attraverso interventi mirati e personalizzati. 
Chi ne usufruisce
Giovani e adulti con disabilità  psichica, motoria e/o sensoriale.
A chi rivolgersi
Per  informazioni: Centralino USL 5 050/954211 - Centro Diurno Riabilitativo "L' Arcobaleno" : via Tosco Romagnola n. 1919 Tel. 050/775943

Casa Famiglia per persone disabili

E' una struttura residenziale a carattere familiare che può ospitare fino a sette persone  e si trova a Marciana  in Via Paolo Savi n. 240. E' disponibile anche un posto per la pronta accoglienza.
Chi ne usufruisce
E' rivolto a  giovani adulti con disabilità fisica, psichica e sensoriale, privi di supporto familiare o per i quali la permanenza nel nucleo familiare sia temporaneamente o definitivamente impossibile.
A chi rivolgersi
Casa Famiglia per disabili di Marciana Via P. Savi, 240 tel e  fax 050-747245
Per ulteriori informazioni sugli interventi  clicca qui