Giunta

Ultima modifica 22 agosto 2019

La Giunta è l’organo esecutivo dell’ente locale. Nei comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti gli assessori sono nominati dal sindaco , anche al di fuori dei componenti del consiglio, fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere. Il numero degli  assessori, stabilito dagli statuti,  non deve essere superiore a un terzo del numero dei consiglieri comunali , computando a tale fine il sindaco,  e comunque non può superare le dodici unità.
La Giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze del Sindaco.
Collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio. Riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso. La competenza della Giunta è residuale, nel senso che nella sua sfera di attribuzione rientra tutta l’attività di indirizzo e controllo politico, che non è tassativamente individuata dalla legge come di competenza del Sindaco o del Consiglio comunale.

PROGRAMMA POLITICO

Qui di seguito il documento che contiene le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2016-2021. Il documento è stato illustrato dalla Giunta comunale al Consiglio comunale durante la seduta dell'11 ottobre 2016.

COMPOSIZIONE

SINDACO
Susanna Ceccardi

con delega a
- Politiche per la sicurezza, Decoro urbano.

mail: sindaco@comune.cascina.pi.it

Cessata dalla carica elettiva per decadenza (deliberazione Consiglio Comunale n. 65 del 27.06.2019) per sopravvenuta incompatibilità con l'assunzione della carica di Membro del Parlamento europeo

VICESINDACO e ASSESSORE al Bilancio
Dario Rollo

con delega a
- Risorse Economiche e Finanziarie, Programmazione e Controllo, Patrimonio, Società Partecipate e Governance Locale.

Rimangono di esclusiva competenza del  Vice Sindaco gli Affari e Servizi non citati nei Provvedimenti Sindacali nn. 20 del 07 luglio 2016, 37 del 13 settembre 2017, 10 dell’08 maggio 2018, 13 del 22 maggio 2018 e 38 del 25 ottobre 2018  nonchè nei Provvedimenti del Vice Sindaco nn. 24 dell’08 luglio 2019, 31 e 32 del 19 luglio 2019 di assegnazione delle deleghe ed, in particolare: "Polizia Municipale".

mail: drollo@comune.cascina.pi.it

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 53 del Decreto Legislativo n. 267/2000 ed a seguito della deliberazione consiliare n. 65 del 27.06.2019 di decadenza dalla carica di Sindaco del Comune di Cascina della Sig.ra Susanna Ceccardi, IL VICE SINDACO SVOLGE LE FUNZIONI DI  SINDACO SINO ALLE ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO E DEL NUOVO SINDACO

ASSESSORE al Personale
  Cinzia Giachetti

con delega a
  - Personale, Affari Generali, Servizi Demografici, Digitalizzazione ed   Innovazione,Trasparenza e Semplificazione Amministrativa, Progettazione Europea a decorrere dal 19 luglio 2019

mail: cgiachetti@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE al Welfare

Costanza Settesoldi

con delega a
  - Welfare, Politiche per la Casa, Servizi Socio-Sanitari, Politiche Giovanili, Sicurezza del Lavoro a decorrere dal 19 luglio 2019

mail: csettesoldi@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE all'Ambiente
Luciano Del Seppia

con delega a :
- Politiche di Tutela e Difesa Ambientale, Frazioni, Viabilità, Trasporti Mobilità, Protezione Civile, Tutela Idrogeologica, Agricoltura

mail: ldelseppia@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE ai Lavori Pubblici
Roberto Sbragia

con delega a :
- Lavori Pubblici, Programmazione e Pianificazione Urbanistica, Edilizia Pubblica, Edilizia Privata.

mail: rsbragia@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE all'Istruzione
Leonardo Cosentini

con delega a :
- Politiche Culturali, Tradizioni del Territorio, Scuola, Rapporti con l'Università, Associazionismo, Promozione Turistica, Sport.

mail: lcosentini@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE al Commercio
Patrizia Favale

con delega a
- Commercio e Attività Produttive, Artigianato, Merito e Sussidiarietà, Rapporti con Associazioni di Categoria, Tutela dei Consumatori, Politiche di Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese, Pari Opportunità, Disabilità.

mail: pfavale@comune.cascina.pi.it

ASSESSORE alla Sicurezza