FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO SCUOLE PRIMARIE A.S. 2019-2020

Ultima modifica 19 giugno 2019

Cedola libraria anno scolastico 2019/2020

Tutti gli iscritti alla scuola primaria ricevono gratuitamente i libri di testo. La Regione Toscana ha stabilito con deliberazione di Giunta n. 494 del 4.06.2012 che i libri di testo vengano forniti dal Comune di residenza anagrafica degli alunni.

Modalità per le famiglie

Le famiglie dei bambini residenti a Cascina e iscritti ad una scuola primaria (statale o paritaria) di Cascina o di altri Comuni possono scaricare dal sito Internet del Comune (www.comune.cascina.pi.it) o, in caso di impossibilità, richiedere direttamente alla U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio del Comune, una cedola con la quale possono ordinare i libri di testo per l’a.s. 2019/2020. La cedola dovrà contenere l'indicazione del nominativo del bambino, della scuola e della classe; la compilazione di tali dati sarà a cura della famiglia.

La cedola può essere utilizzata presso un rivenditore a scelta della famiglia, senza alcuna limitazione.

Nel consegnare la cedola i genitori si accordano con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a inviarla al Comune di Cascina, trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata o consegnata a mano.

ATTENZIONE

• le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Cascina che non hanno scaricato la cedola sono invitate a contattare l’U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio;
  • le famiglie dei bambini residenti in altri Comuni che frequentano una scuola di Cascina devono rivolgersi, per la fornitura dei libri, al proprio Comune di residenza.

Modalità per i rivenditori

I rivenditori, per ottenere il pagamento dei libri forniti alle famiglie, dovranno far pervenire alla U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio le cedole in originale, firmate da un genitore, e la fattura in formato elettronico che dovrà contenere il dettaglio dei libri consegnati ed essere inviata tramite Posta Elettronica Certificata.

Per informazioni

U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio (Macrostruttura 3 “Servizi alla Persona”) del Comune di Cascina

Dott. Marco Buggiani (Responsabile): tel. 050/719343 – email: mbuggiani@comune.cascina.pi.it

Carla Freschi: tel. 050/719189 – email: cfreschi@comune.cascina.pi.it