Contributi Scuola prima infanzia da 0 a 3 anni

Ultima modifica 11 luglio 2022

CONTRIBUTI A.S. 2021/2022

MANIFESTAZIONE D' INTERESSE AL CONTRIBUTO STRAORDINARIO A SOSTEGNO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA PER IL PERIODO SETTEMBRE – DICEMBRE 2021

Si comunica che, con Determina Dirigenziale n. 632 del 11.07.2022, l’Amministrazione Comunale ha recepito l’avviso pubblico della Regione Toscana volto a realizzare progetti finalizzati al sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia, e che intende erogare un contributo straordinario attraverso l’ abbattimento della spesa per la retta fino all'importo massimo del costo sostenuto nel periodo settembre – dicembre 2021 per gli utenti che ne facciano richiesta.

Le spese sono riferite al periodo di frequenza settembre - dicembre 2021.

Le manifestazioni d’interesse (accompagnate da documento d’identità in corso di validità) potranno essere inviate, a partire dal 11.07.2022, all'indirizzo e mail infonidi@comune.cascina.pi.it, entro e non oltre il giorno 22.07.2022.

La domanda dovrà essere corredata dall’attestazione degli avvenuti pagamenti dei servizi

  • ricevute di pagamento
  • fatture accompagnate da quietanza di pagamento

per cui richiedono il contributo da parte delle famiglie i cui figli hanno frequentato il servizio di prima infanzia comunale o privata in convenzione.

Nello schema di domanda dovrà essere indicato l'importo attribuito dall'INPS per il Bonus Nido riferito al periodo settembre - dicembre 2021.

N.B. I GENITORI I CUI FIGLI HANNO FREQUENTATO I SERVIZI COMUNALI PER L’A.E. 2021-2022 SONO ESCLUSI DALLA PRESENTAZIONE DELL’ATTESTAZIONE DEGLI AVVENUTI PAGAMENTI.

AVVISO PUBBLICO

SCHEMA DI DOMANDA

INFORMATIVA PRIVACY

  •  

CONTRIBUTI A.S. 2020/2021

PUBBLICAZIONE ELENCO AMMESSI AL CONTRIBUTO STRAORDINARIO A SOSTEGNO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA PER IL PERIODO GENNAIO - GIUGNO 2021

Con Determina Dirigenziale n. 905 del 20.10.2021 sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi dei seguenti contributi:

  1. abbattimento della spesa per la retta dei servizi educativi per la prima infanzia comunali e convenzionati privati (periodo gennaio – giugno 2021) con specifico intervento per tutti gli utenti dei nidi comunali e privati convenzionati che non hanno frequentato il servizio a causa dell’obbligo di quarantena da contatto stretto con persona positiva da Covid-19 (VISUALIZZA ELENCO AMMESSI);
  2. abbattimento della spesa per la retta fino all'importo massimo del costo sostenuto nel periodo gennaio – giugno 2021 per gli utenti che ne facciano richiesta (VISUALIZZA ELENCO AMMESSI).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio alla mail infonidi@comune.cascina.pi.it.

RIAPERTURA TERMINI PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE AL CONTRIBUTO STRAORDINARIO A SOSTEGNO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA PER IL PERIODO GENNAIO - GIUGNO 2021

Con Determina Dirigenziale n. 761 del 14.09.2021 sono stati riaperti i termini per la presentazione della manifestazione d'interesse al Contributo Straordinario di cui alla Determinazione Dirigenziale n. 627 del 26.07.2021.

Sarà quindi possibile, per chi non l'avesse fatto nella precedente finestra temporale (dal 27.07.2021 al 08.08.2021), presentare la manifestazione d'interesse al contributo dal giorno 14.09.2021 al 04.10.2021 secondo le modalità previste nell'avviso pubblico di cui alla D.D. 627/2021 inviando il modulo di domanda e gli allegati (vedi sotto) all'indirizzo mail infonidi@comune.cascina.pi.it.

Per qualsiasi informazioni è possibile contattare l'U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio alla mail infonidi@comune.cascina.pi.it oppure al telefono 050719343.

MANIFESTAZIONE D' INTERESSE AL CONTRIBUTO STRAORDINARIO A SOSTEGNO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA PER IL PERIODO GENNAIO – GIUGNO 2021

Si comunica che, con Determina Dirigenziale n. 627 del 26.07.2021, l’Amministrazione Comunale ha recepito l’avviso pubblico della Regione Toscana volto a realizzare progetti finalizzati al sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia, e che intende erogare un contributo straordinario attraverso le seguenti azioni:

  1. in via prioritaria per l’abbattimento della spesa per la retta dei servizi educativi per la prima infanzia comunali e convenzionati privati (periodo gennaio – giugno 2021) con specifico intervento per tutti gli utenti dei nidi comunali e privati convenzionati che non hanno frequentato il servizio a causa dell’obbligo di quarantena da contatto stretto con persona positiva da Covid-19;
  2. con le risorse rimanenti l’ abbattimento della spesa per la retta fino all'importo massimo del costo sostenuto nel periodo gennaio – giugno 2021 per gli utenti che ne facciano richiesta;

Le spese sono riferite al periodo di frequenza gennaio - giugno 2021.

Le manifestazioni d’interesse (accompagnate da documento d’identità in corso di validità) potranno essere inviate, a partire dal 27.07.2021, all'indirizzo e mail infonidi@comune.cascina.pi.it, entro e non oltre le ore 13 del 08.08.2021.

La domanda dovrà essere corredata dall’attestazione degli avvenuti pagamenti dei servizi

    • ricevute di pagamento
    • fatture accompagnate da quietanza di pagamento
    • (SOLO PER L’INTERVENTO 1) copia delle comunicazioni ASL di messa in quarantena

per cui richiedono il contributo da parte delle famiglie i cui figli hanno frequentato il servizio di prima infanzia comunale o privata in convenzione.

N.B. I GENITORI I CUI FIGLI HANNO FREQUENTATO I SERVIZI COMUNALI PER L’A.E. 2020-2021 SONO ESCLUSI DALLA PRESENTAZIONE DELL’ATTESTAZIONE DEGLI AVVENUTI PAGAMENTI.

AVVISO PUBBLICO

SCHEMA DOMANDA CONTRIBUTO COVID-19

SCHEMA DOMANDA CONTRIBUTO RETTA

INFORMATIVA PRIVACY

PUBBLICAZIONE ELENCO AMMESSI AL CONTRIBUTO STRAORDINARIO A SOSTEGNO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA PER IL PERIODO SETTEMBRE - DICEMBRE 2020

Con Determina Dirigenziale n. 256 del 12.04.2021 sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi dei seguenti contributi:

  1. abbattimento della spesa per la retta dei servizi educativi per la prima infanzia comunali e convenzionati privati (periodo settembre – dicembre 2020) con specifico intervento per tutti gli utenti dei nidi comunali e privati convenzionati che non hanno frequentato il servizio a causa dell’obbligo di quarantena da contatto stretto con persona positiva da Covid-19 (VISUALIZZA ELENCO AMMESSI);
  2. abbattimento della spesa per la retta fino all'importo massimo del costo sostenuto nel periodo settembre – dicembre 2020 per gli utenti che ne facciano richiesta (VISUALIZZA ELENCO AMMESSI).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio alla mail infonidi@comune.cascina.pi.it.

 

MANIFESTAZIONE D' INTERESSE AL CONTRIBUTO STRAORDINARIO A SOSTEGNO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA PER IL PERIODO SETTEMBRE – DICEMBRE 2020

Si comunica che l’Amministrazione Comunale ha recepito l’avviso pubblico della Regione Toscana volto a realizzare progetti finalizzati al sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia, e che intende erogare un contributo straordinario attraverso le seguenti azioni:

  1. in via prioritaria per l’abbattimento della spesa per la retta dei servizi educativi per la prima infanzia comunali e convenzionati privati (periodo settembre – dicembre 2020) con specifico intervento per tutti gli utenti dei nidi comunali e privati convenzionati che non hanno frequentato il servizio a causa dell’obbligo di quarantena da contatto stretto con persona positiva da Covid-19;
  2. con le risorse rimanenti l’ abbattimento della spesa per la retta fino all'importo massimo del costo sostenuto nel periodo settembre – dicembre 2020 per gli utenti che ne facciano richiesta;

Le spese sono riferite al periodo di frequenza settembre - dicembre 2020.

Il fac-simile della manifestazione d’interesse potrà essere scaricato dal sito istituzionale al seguente link: https://www.comune.cascina.pi.it/it/page/contributi-scuola-prima-infanzia-da-0-a-3-anni

Le manifestazioni d’interesse (accompagnate da documento d’identità in corso di validità) potranno essere inviate, a partire dal 26.02.2021, all'indirizzo e mail infonidi@comune.cascina.pi.it, entro e non oltre le ore 13 del 12.03.2021.

La domanda dovrà essere corredata dall’attestazione degli avvenuti pagamenti dei servizi

    • ricevute di pagamento
    • fatture accompagnate da quietanza di pagamento
    • (SOLO PER L’INTERVENTO 1) copia delle comunicazioni ASL di messa in quarantena

per cui richiedono il contributo da parte delle famiglie i cui figli hanno frequentato il servizio di prima infanzia comunale o privata in convenzione.

N.B. I GENITORI I CUI FIGLI HANNO FREQUENTATO I SERVIZI COMUNALI PER L’A.E. 2020-2021 SONO ESCLUSI DALLA PRESENTAZIONE DELL’ATTESTAZIONE DEGLI AVVENUTI PAGAMENTI.

AVVISO PUBBLICO

SCHEMA DOMANDA CONTRIBUTO COVID-19

SCHEMA DOMANDA CONTRIBUTO RETTA

INFORMATIVA PRIVACY