All'Ombra dei Libri. Mattinate estive in Biblioteca 2019

Ultima modifica 3 giugno 2019

La Luna e il Porcospino, biblioteca delle ragazze e dei ragazzi organizza dal 2014 incontri, letture animate e laboratori creativi per dare la possibilità di apprendere divertendosi. Nel periodo estivo, visto il grande successo riscosso, anche quest’anno la biblioteca ripropone il progetto, grazie al contributo della Regione Toscana,  “All’ombra dei libri: attività estive in biblioteca”.

                 Le mattine  in biblioteca, in compagnia delle nostre operatrici si propongono di creare un “clima pedagogico” per un divertente incontro con la lettura ad alta voce, di superare lo stereotipo nelle immagini pitturate come nelle storie inventate e di riuscire a maturare nelle bambine e nei bambini, nelle ragazze e nei ragazzi, una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Ci proponiamo di realizzare tali obiettivi attraverso letture animate,  riproduzioni libere e creative di immagini d’arte, attività esplorative e manipolative, ricerche e curiosità ed escursioni sul territorio.

Per eventuali altre uscite sul territorio si richiede il contributo per le spese del pulmino.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle h.9.00 alle h.13.00 con colazione (a cura dei partecipanti) a metà mattina.

All. 3 liberatoria
10-08-2021

Allegato formato doc

All. 2 modulo iscrizione
10-08-2021

Allegato formato docx

All. 1 disciplinare
10-08-2021

Allegato formato docx