Suditudine di Letizia Papi

Pubblicato il 19 marzo 2023 • CulturaViale Comasco Comaschi, 56021 Cascina PI, Italia

Martedì 21 Marzo ore 18.00 la biblioteca comunale di Cascina ospiterà Letizia Papi che ci presentarà il suo libro Suditudine.

In occasione della giornata internazionale della poesia (21 marzo) l’assessorato alla cultura del Comune di Cascina, organizza la presentazione del libro di Letizia Papi intitolato “Suditudine. Poesie e giri di parole” pubblicato nel 2021 dalle Edizioni Il Bene Comune e recentemente ristampato visto il successo dell’opera. L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato di Cascina, martedì 21 alle 18:00 e sarà aperto dall’intervento dell’assessore alla cultura Bice Del Giudice.

A dialogare con l’autrice sarà la professoressa Marina Riccucci, docente di Letteratura italiana all’Università di Pisa, con l’accompagnamento musicale del chitarrista Simone Morini, che proprio con Letizia Papi ha fatto numerosi concerti. Letizia Papi, cantante e autrice, laureata in Scienze della formazione all’Università di Firenze, ha frequentato la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari. Impegnata nel campo della poesia tradizionale, in particolare dell’ottava rima, recentemente ha curato il volume. Vengo dal bosco e dalla zolla. Autobiografia di un poeta contadino.