Sciopero nei servizi ambientali: le indicazioni di Geofor

Pubblicato il 12 luglio 2022 • Ambiente

SCIOPERO NEI SERVIZI AMBIENTALI

Si rende noto che, a seguito di quanto emerso negli incontri presso la Prefettura di Pisa, sono confermate le due giornate consecutive di sciopero per mercoledì 13 e giovedì 14 luglio indette da alcune sigle sindacali. I sindaci esprimono la loro contrarietà allo sciopero stesso non condividendone né i motivi né i tempi.

Per mercoledì 13 e giovedì 14 luglio sono quindi previsti disservizi nelle diverse attività svolte da Geofor. Anche gli sportelli a disposizione del pubblico e i centri di raccolta potranno risultare chiusi. Saranno garantiti solo i servizi pubblici essenziali, come la raccolta dei rifiuti presso i mercati ambulanti e non, gli ospedali e le caserme. 

In vista dello sciopero, Geofor consiglia comunque di esporre i rifiuti della raccolta porta a porta secondo il calendario previsto, tenuto conto che non è possibile prevedere il tasso di adesione allo sciopero. Se la raccolta non venisse effettuata e non essendo possibile prevedere eventuali recuperi, visto che i giorni di sciopero sono due e consecutivi, gli utenti sono pregati di riprendere comunque il contenitore/sacco ed esporlo nel passaggio successivo previsto dal calendario per il materiale che si vuole conferire.