Rievocazioni storiche, pubblicato l'avviso pubblico

Pubblicato il 19 settembre 2022 • Cultura

È stato pubblicato l’avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la co-progettazione in materia di manifestazioni di rievocazione storica, in vista della partecipazione all’avviso pubblico approvato dalla Regione Toscana. La città di Cascina è luogo di rievocazioni e ricostruzioni storiche profondamente radicate nel tessuto sociale. Alle spalle di tali eventi, che animano la città e la comunità locale, operano gruppi ed organizzazioni senza fini di lucro impegnati nella loro organizzazione e nella conservazione e diffusione di tradizioni, usi e costumi cittadini. Le rievocazioni e ricostruzioni storiche consentono di mantenere, conservare e trasmettere le tradizioni e la memoria storica cittadina e permettono il passaggio, tra le generazioni, delle identità culturali del territorio, rappresentando attività di rilevante valenza culturale, educativa e sociale.

Per questo l’amministrazione comunale di Cascina lancia un avviso pubblico volto all’individuazione di soggetti con cui fare rete e realizzare un percorso di progettazione condivisa e di collaborazione per l’organizzazione, la promozione e la realizzazione della manifestazione storica cittadina denominata “Il Natale medievale a Cascina... aspettando la Battaglia”.

La documentazione richiesta debitamente compilata e sottoscritta dovrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cascina (Cascina, Corso Matteotti n. 90) oppure inviata mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata (di seguito P.E.C.) protocollo@pec.comune.cascina.pi.it entro e non oltre, a pena d’esclusione, il giorno 5/10/2022. Nell’oggetto, dovrà essere indicato quanto segue: “Manifestazione di interesse alla co-progettazione in materia di manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica, anno 2022”.

In allegato l'Avviso Pubblico, la determina e i moduli per presentare la candidatura.

all. A) Avviso

Allegato formato pdf

determina (6)

Allegato formato PDF

all. C) Dichiarazioni word

Allegato formato doc

all. B) Manifestazione pdf

Allegato formato pdf

all. C) Dichiarazioni pdf

Allegato formato pdf

all. B) Manifestazione word

Allegato formato doc