Progetto Mare D'Argento per gli anziani

Pubblicato il 16 luglio 2020 • Sociale

L’Amministrazione Comunale anche quest’anno ha aderito al progetto “Mare d'Argento’’, rivolto a cittadini ultra 65enni residenti nel Comune di Cascina che abbiano un reddito inferiore a 20mila euro annui. 

E’ possibile accedere ad uno degli stabilimenti balneari aderenti al progetto “Mare d'Argento 2020” situati nelle località di Calambrone, Tirrenia e Marina di Pisa, nei limiti dei posti disponibili, fino al 15 settembre per la durata di un giorno a settimana (martedì) e per un totale di quattro persone compreso l’anziano richiedente. L’ingresso prevede la disponibilità di usufruire di un ombrellone, due sdraie e uno spogliatoio comune per un importo totale simbolico di un euro. 

Ogni stabilimento provvederà alla registrazione della persona e al mantenimento dei comportamenti congruenti con le normative vigenti per la sicurezza legata all’epidemia Covid 19. Saranno mostrati dal concessionario tutti gli strumenti messi in campo per rispettare i protocolli anti contagio, per dimostrare praticamente e concretamente la sicurezza e garantire la tranquillità del richiedente.

La richiesta sarà rinnovabile nei limiti delle disponibilità dei posti. L’ulteriore richiesta dovrà essere fatta al Punto Insieme del Litorale Pisano.

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente l’Ufficio Sociale del Comune di Cascina, telefono 050719312-274. Lo sportello di Punto Insieme per l’utenza è ubicato presso la sede della Pubblica Assistenza del litorale pisano, lungomare in Via Repubblica Pisana n.68, ed è aperto il martedì ore 15/18 e il venerdì ore 9/13, telefono 05036750.  

La domanda è disponibile all’ingresso del Front-Office dei Servizi Sociali ed è scaricabile alla pagina dedicata del sito web comunale. Una volta compilata, la domanda dovrà essere inviata tramite e-mail all'indirizzo socialecasa@comune.cascina.pi.it

Si raccomanda di inserire almeno un contatto telefonico e di allegare la documentazione richiesta (documento di identità e documento attestante reddito mensile da lavoro o pensione).