Ponte Palmerino, riapertura slitta al 31 dicembre 2018

Pubblicato il 28 novembre 2018 • ViabilitàVia Palmerino, 56021 Cascina PI, Italia

"Slitta la riapertura al traffico del ponte sul canale Scolmatore in località Palmerino (Cascina)". Lo comunica la Provincia di Pisa in un comunicato stampa diffuso oggi.

"L'impresa Granchi Srl, affidataria dell'appalto, ha comunicato che non potrà garantire il termine di riapertura programmato del 23 novembre -si legge nel comunicato- in quanto ha avuto problemi nella fornitura dell'acciaio da carpenteria necessaria per ricostruire le due travi tampone demolite. La Provincia ha sollecitato più volte una rapida soluzione dell’intervento e solo nella giornata di mercoledì 21 u.s. l'impresa ha comunicato che la fornitura dei materiali necessari è programmata per la questa settimana. La Provincia ha emesso, quindi, apposita ordinanza per prorogare la chiusura fino al 31 dicembre e consentire il completamento dei lavori di ricostruzione entro il mese di dicembre 2018. Dal giorno 24 novembre, inoltre, nei confronti della ditta verrà applicata una penale (nella misura massima ammessa di 545 euro al giorno) per il ritardo nella consegna dei lavori. In corso di sostituzione la cartellonistica di avviso con le date di riapertura".

Il testo del comunicato è disponibile su internet sul sito della Provincia di Pisa.