Passione Libri, Dante e 'Leggerezza' in Biblioteca

Pubblicato il 23 marzo 2022 • Cultura

Libri, libri e ancora libri. La Biblioteca Comunale Peppino Impastato ospita una serie di incontri con la presenza dell’assessora alla cultura Bice Del Giudice. Si parte domani, giovedì 24 marzo, alle 17.30 con la presentazione del circolo letterario dal titolo “Passione Libri”. “Siamo felici – spiega Bice Del Giudice – di avviare anche a Cascina il progetto di un laboratorio di lettura che ci consenta di promuovere cultura, di riscoprirci comunità che legge, di parlare di libri e di condividere le emozioni che ci regalano”. Venerdì 25, alle 18, in occasione della Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, andrà invece in scena la conferenza dal titolo “Dante e Francesca da Rimini” a cura della professoressa Lina Bolzoni, storica della letteratura italiana alla Scuola Normale Superiore.

A chiudere la settimana, sabato 26 alle 18, sempre in biblioteca, ci sarà infine la presentazione del libro di Laura Campanello dal titolo "Leggerezza", con la partecipazione della scrittrice e poetessa Carmen Talarico. Il libro racconta l’importanza della leggerezza, ora più che mai necessaria, intesa quale stile di vita che apre al cambiamento, alla creatività, al bisogno di scegliere di quali tinte colorare il proprio mondo, accettando i propri carichi e i propri pesi.

Per gli eventi che si svolgeranno in presenza è obbligatorio il Green Pass rafforzato. Per una migliore organizzazione dei pomeriggi in biblioteca, è consigliabile la prenotazione al numero 050-719319.