Metti una sera a Cascina. Rassegna Cascina Europa

Pubblicato il 13 luglio 2021 • Cultura

Tre sere per dare il via all’estate cascinese, per riportare i cittadini a iniziative pubbliche all’aria aperta. Cultura scientifica, sport e commercio in questa partenza degli eventi.

Domani (mercoledì 14) il primo appuntamento della rassegna “Cascina Europa” porterà a un confronto tra le eccellenze formative e di ricerca del territorio. Il rettore dell’Università di Pisa, Paolo Mancarella, la rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, Sabina Nuti, il presidente dell’Area delle ricerca di Pisa del Cnr, Antonello Provenzale, il direttore dell’Osservatorio gravitazionale europeo, Stavros Katsanevas e il professor Andrea Ferrara, preside della classe di Scienze  della  della Scuola Normale dialogheranno con il giornalista Massimo Marini. Nuova la collocazione dell’incontro, che è in programma alle 21,15 nello spazio esterno della sede centrale della Banca di Pescia e Cascina.

Giovedì 15 luglio, sempre alle 21,15, in Corso Matteotti di fronte al Municipio, si esibirà l'Acoustic Duo Erica Volpi e Vincenzo Bramanti, presentati da Massimo Marini.

Chiusura della tre giorni con il mercato straordinario sotto le stelle, organizzato da Anva Confesercenti Toscana Nord. I banchi saranno su Corso Matteotti venerdì 16 luglio, tra le 17 e le 24.