Libri di testo scuola primaria: la cedola si scarica on line

Pubblicato il 20 giugno 2019 • Scuola

Il Comune di Cascina informa che sono disponibili le cedole per ordinare gratuitamente i libri di testo della scuola primaria per l’anno scolastico 2019/2020.

Le cedole, che dovranno essere compilate in ogni loro parte, in particolare con l'indicazione del nominativo del bambino, della scuola e della classe frequentata, sono scaricabili dal sito internet www.comune.cascina.pi.it (nell'area tematica “Scuola” cliccare sul link “Fornitura gratuita libri di testo scuole primarie a.s. 2019-2020”). In alternativa le cedole possono essere richieste all'ufficio nidi e diritto allo studio del Comune.

Devono utilizzare le cedole le famiglie dei bambini che risiedono a Cascina, sia se frequentano una scuola primaria cascinese, sia se frequentano una scuola primaria in un altro comune. Invece, le famiglie dei bambini residenti in altri Comuni che frequentano una scuola di Cascina devono rivolgersi, per la fornitura dei libri, al proprio Comune di residenza.

La cedola può essere utilizzata presso un rivenditore a scelta della famiglia. Nel consegnare la cedola i genitori si accordano con il rivenditore su tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla al rivenditore che provvederà a inviarla al Comune.

I libri di testo sono gratuiti per tutti gli iscritti alla scuola primaria.

Per ogni ulteriore informazione contattare il Comune di Cascina ai seguenti recapiti: tel. 050 719343 – 050 719189 – 050 719220, mbuggiani@comune.cascina.pi.it, cfreschi@comune.cascina.pi.it, agalgani@comune.cascina.pi.it.