Interruzione elettrica giovedì 4 luglio in zona via del Nugolaio

Pubblicato il 2 luglio 2019 • ServiziVia del Nugolaio, 56023 Cascina PI, Italia

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 4 luglio,  dalle ore 8:45 alle ore 14:45, eseguirà interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico anche a Cascina.

Il piano di lavoro prevede la sostituzione di alcuni tratti di linea elettrica con nuovo cavo, di ultima generazione e più resistente, nonché il rinnovo degli interruttori di bassa tensione nella cabina denominata Nugolaio, in cui saranno installati interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico in uscita dall’impianto, portando benefici alla qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Sarà effettuato il controllo e la calibrazione dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di un assetto di rete equilibrato. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a via del Nugolaio civ. 24ap, da 42 a 44, 54p, 58, 58p, 64, da 64d a 64/d, 64f, da 64h a 64 ip, da 13 a 17, da 23p a 29, 37, da 45 a 45ap, sn (senza numero); via Visignano civ. 200p, 125; via Tempio Pausania civ. 27; via del Fosso Vecchio sn; via Oristano sn.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone coinvolte. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo o di altre urgenze per eventuali disservizi improvvisi, i lavori potrebbero essere rinviati.