Inaugurato a Sant'Anna 'Un parco per tutti'

Pubblicato il 13 aprile 2023 • Comune

Inaugurato a Sant'Anna '𝐔𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢', il nuovo parco giochi inclusivo realizzato grazie al contributo della "Presidenza del Consiglio dei ministri - Ministro per le disabilità" con il coordinamento della Società della Salute - Zona Pisana, che ha ottenuto finanziamenti dal “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità” ripartito dalla Regione Toscana.
L'area è attrezzata con un percorso pedonale e due zone in gomma colata antitrauma di 235 mq che garantiscono la totale accessibilità al parco. Ci sono poi un'altalena combinata con due moduli, un pannello ingranaggi, un gioco a molla, un percorso avventura, un gioco multi-torre e due sagome con sottofondo rivestite in gomma.
L'area è stata dotata di una zona a verde con impianto di irrigazione per un totale di 540 mq di prato e due aiuole di 325 mq che separano l'area giochi dal marciapiede, una siepe Iaterale e un piccolo boschetto centrale di 25 lecci.
All'inaugurazione erano presenti anche i bimbi della Scuola Primaria Umberto Cipolli.