Giornata Internazionale contro l’Omofobia , la Bifobia e la Transfobia. BASTA PAROLE D'ODIO!

Pubblicato il 14 maggio 2021 • Sociale

Il Comune di Cascina ha aderito a RE.A.DY., Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età – riconosciuti dalla Costituzione, dal diritto comunitario e internazionale.

Attraverso la campagna “Io non uso parole d’odio e tu?” e “qui non c’è posto per le parole d’odio” le amministrazioni pubbliche aderenti alla rete vogliono quindi lanciare un messaggio chiaro: i discorsi d’odio – hate speech in inglese – alimentano e giustificano fenomeni di violenza e vanno quindi contrastati.

In particolare, 17 maggio 2021, in occasione della “Giornata Internazionale contro l’Omofobia , la Bifobia e la Transfobia” , sul Corso Matteotti, verrà inaugurata una panchina dipinta con i colori arcobaleno. Inoltre sono state collocate, nel centro storico, 3 bandiere arcobaleno.

Su facebook, per chi volesse aggiornare il proprio profilo, è disponibile il motivo “READY 17 maggio”.