Giornata contro la violenza sulle donne: gli eventi

Pubblicato il 19 novembre 2021 • Pari opportunità

Da martedì 23 novembre partirà una serie di numerose iniziative che il Comune di Cascina ha messo in programma in occasione della ‘Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, che si tiene in tutto il mondo il 25 novembre. La settimana si aprirà martedì 23 novembre con l’inaugurazione, alla Biblioteca comunale Peppino Impastato, della mostra “#ArteUrbana #L’Essere Donna”. Il centro storico di Cascina sarà poi teatro delle iniziative per la giornata del 25 novembre: dalle 9.30 alle 13 la Pubblica Assistenza di Cascina sarà presente in Corso Matteotti per l’iniziativa “Fiocchi rossi contro la violenza di genere”, nel pomeriggio, in piazza dei Caduti, l’associazione ‘La maglia del cuore di Megghy’, in collaborazione con ‘Colore Donna’, esporrà un tappeto di rose rosse alle 15.30; alle 18 sulla facciata del Comune saranno proiettati i disegni realizzati dagli studenti dell’I.C. “De André”. Venerdì 26 alla Biblioteca comunale Peppino Impastato presentazione del libro “Per ammazzarti meglio” di Ilaria Bonuccelli; alle 21, alla Città del Teatro andrà in scena “Annie la giramondo” (in collaborazione con Unicoop Firenze, sezione soci Coop Cascina e Pisa). Il ciclo si chiuderà il 2 dicembre alle 17, in Biblioteca, con un incontro di formazione e sensibilizzazione a cura del centro antiviolenza della Casa della Donna di Pisa.