Educambiente 2019: i progetti si votano via Facebook

Pubblicato il 29 maggio 2019 • Ambiente

Educambiente 2019, il progetto organizzato dal Comune di Cascina per promuovere tra i più giovani la sensibilità verso le tematiche dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile giunge alle battute finali con una grande novità. Quest'anno la votazione per proclamare il progetto vincitore avverà on line, tramite la pagina Facebook "Educambiente 2019".

Tutte le classi delle scuole d'infanzia e delle scuole primarie e secondarie di primo grado che durante l'anno scolastico hanno seguito i laboratori condotti dalle associazioni, hanno avuto una scheda da rielaborare (con foto, disegni, scritte) a cui è collegato un numero identificativo del proprio progetto, per consentire ai ragazzi e alle ragazze di restituire ciò che hanno imparato.

Le schede saranno visibili sulla pagina Facebook "Educambiente 2019", appositamente aperta dal Comune di Cascina, e potranno essere votate esprimendo la propria preferenza con un "Mi piace" da venerdì 31 Maggio fino alle ore 12:00 di lunedì 3 giugno 2019. Una volta terminata la votazione la pagina sarà messa momentaneamente off-line per consentire l'elaborazione dei dati.

Il progetto che otterrà più "Like" riceverà un assegno di 500 euro, offerto dall'associazione onlus Grande Giò, da poter spendere in materiale utile alla scuola. L'associazione Grande Giò si occupa già da diversi anni di solidarietà e organizza e partecipa ad eventi culturali e sportivi, provvedendo a raccolte di fondi con le quali è riuscita, fra le altre cose, a donare 25 defibrillatori a scuole, palestre ed enti pubblici.

Al momento della proclamazione del vincitore la pagina sarà messa nuovamente on line e il 6 giugno è prevista la premiazione del lavoro più bello alla presenza dell'associazione Grande Giò.