Domanda pacchetto scuola a.s. 2021/2022

CHE SARANNO APERTE LE DOMANDE

AL CONTRIBUTO “PACCHETTO SCUOLA” ANNO SCOLASTICO 2021/2022

DA LUNEDI’ 3 MAGGIO 2021 FINO A LUNEDI’ 31 MAGGIO 2021

Si aprono i termini per la presentazione della domanda per il contributo regionale denominato Pacchetto Scuola per l’anno scolastico 2021-2022 destinato agli studenti, residenti nel Comune di Cascina, frequentanti le scuole secondarie di primo o secondo grado (anche fuori Comune), statale, paritaria privata o degli Enti Locali e per gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IePF) presso una scuola secondaria  di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata, con un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,48 e che non abbiano compiuto il 21esimo anno di età (ovvero 20 anni e 364 giorni) entro la data di scadenza.

Le domande andranno presentate esclusivamente online sul portale ECivis dei Servizi Educativi del Comune di Cascina sul sito www.comune.cascina.pi.it nella sezione "Servizi Online".

IN OTTEMPERENZA AL DECRETO SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE (D.L. 76/2020 CONVERTITO IN LEGGE N. 120 DEL 11.09.2020) DAL 28.02.2021 SI PUO’ ACCEDERE, ED AUTENTICARE, AL PORTALE DEI SERVIZI EDUCATIVI UNICAMENTE  ATTRAVERSO SPID, CIE E CNS.

Coloro che non avranno la possibilità di accedere in autonomia al servizio di iscrizione online, potranno contattare gli uffici comunali di riferimento, durante il periodo delle iscrizioni, previo appuntamento, inviando una mail a infonidi@comune.cascina.pi.it PER LA SOLA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE. CIO’ NON LIBERA DALL’OBBLIGO DI ACCESSO AL PORTALE ATTRAVERSO I SISTEMI DI AUTENTICAZIONE OBBLIGATORI SPID, CIE O CNS.

LINK AL BANDO DA SCARICARE

LINK AL PORTALE PER ACCEDERE ALLE DOMANDE