" Di notte solo di notte" di Giusi Russo

Pubblicato il 5 marzo 2023 • CulturaViale Comasco Comaschi, 56021 Cascina PI, Italia

Dopo un intenso giro di presentazioni in sedi istituzionali, biblioteche e librerie siciliane, arriva in Toscana la scrittrice palermitana Giusi Russo per presentare il suo ultimo romanzo “Di notte solo di notte” presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” di Cascina venerdi 10 marzo alle ore 17,30.
Il libro narra la storia di Angela, donna affermata, determinata,apparentemente inespugnabile, che resta impigliata in una storia rovinosa con un uomo, Ivano, assolutista e molto più grande di lei.
Il romanzo procede con una narrazione delicata ed avvincente per dare voce alle tante donne che rimangono spesso irretite da uomini che non sanno misurarsi con le proprie paure e fragilità
trasformandole in violenza.Il libro ha vinto il primo premio assoluto, sezione inediti, Premio letterario giornalistico Nadia Toffa, ed è motivo per non perdere l’opportunità di conoscere Giusi Russo e la vicenda narrata che tocca
aspetti anche inconsapevolmente riposti nel proprio sentire.
Nell’incontro, dialogano con l’autrice, Pina Melai, scrittrice, e Franco
Donatini, docente universitario.