SERVIZI DEMOGRAFICI: VARIAZIONE ORARIO DI APERTURA DAL 23/9 ALL'11/10

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Anagrafe

Si avvisa la cittadinanza che dal 23/9/2019 all'11/10/2019 i Servizi Demografici e Statistici osserveranno il seguente orario di apertura: dal lunedi al venerdi dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

La momentanea variazione di articolazione oraria, pur garantendo il monte ore complessivo di apertura, ci consentirà di offrire un servizio migliore alla cittadinanza essendo in corso processi di riorganizzazione ed  in via di programmazione la digitalizzazione di molti servizi per i quali oggi è richiesta la presenza fisica del cittadino.

Si coglie l'occasione per ricordare che è possibile già da ora prendere un appuntamento sia per le pratiche di residenza che per il rilascio della Carta di identità tramite semplice telefonata al numero verde 800/017728  digitando 1 oppure tramite il sito istituzionale www.comune.cascina.pi.it nella parte bassa della home page cercare il link “Prenotazioni carta di identità” e selezionando il servizio prenotare.

In caso di comprovate situazioni di emergenza che impediscano al cittadino di prendere l’appuntamento, i cittadini sono invitati a segnalare agli operatori la situazione e a ritirare il ticket all’erogatore (lettera A per le carte di identità lettera B per le pratiche di residenza).Nel caso in cui le richieste fossero eccessive rispetto alla capacità di erogazione del servizio, tenuto conto degli appuntamenti in agenda, i ticket potrebbero esaurirsi prima dell’orario di apertura.

I cittadini sono comunque inviatati a segnalare i casi di reale emergenza al personale in servizio, che cercherà di accogliere le richieste più ugenti.