Concerti, karaoke, feste e teatro. Ecco il fine settimana dal 7 al 9 giugno

Pubblicato il 8 giugno 2019 • Attività produttive , Cultura

Ecco gli eventi che si svolgeranno a Cascina nel fine settimana dal 7 al 9 giugno.

Venerdì 7 giugno, alle ore 21, Karaoke sotto le stelle promosso dalla trattoria La grotta, in corso Matteotti 90 mentre al Pisa Carburanti, presso la rotonda all’uscita della FI-PI-LI, apericena con musica dal vivo.

Sabato 8 giugno, dalle ore 20, serata per gli amanti del ballo liscio al Circolo Arci San Sisto al Pino, con l’orchestra Retropalco.

Sabato 8 giugno, ore 20, in piazza dei Caduti, inaugurazione del palco all’aperto con il concerto de La musica cittadina Pontremoli, nell’ambito del gemellaggio con la Filarmonica Puccini di Cascina.

Sabato 8 giugno, ore 15-19, al Parco Collodi di San Frediano, Festa degli Aquiloni e della fine della scuola, organizzata dalla Pro Loco di Cascina. Ci saranno un laboratorio di costruzione degli aquiloni, musica, animazione, gonfiabili, grande area verde, street food e molto altro.

Sabato 8 giugno, ore 17- 23, nella sede di Virgo (l' Osservatorio gravitazionale europeo di Santo Stefano a Macerata), Giornata nazionale per la divulgazione inclusiva, con osservazione del sole al telescopio, conferenze su temi che spaziano dalle onde gravitazionali al sistema solare, pannelli in codice Braille, tavoli didattici per fare disegni con bambini e ragazzi, illustrazione delle attività dell'Associazione cascinese astrofili.

Da sabato 8 giugno (e fino al 16 giugno) sarà visitabile la mostra fotografica 50 anni di fotograFIAF negli spazi della Città del teatro (in via Tosco Romagnola 656), a cura del “Circolo 3C Cinefoto club Cascina - Silvio Barsotti”, in sala verde e blu del teatro. La mostra si compone di circa 150 foto dei soci, dalla fondazione del club fino ad oggi. La mostra sarà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 17.30 e sarà aperta sabato e domenica dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19, nei giorni feriali dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Domenica 9 giugno appuntamento per gli amanti della storica Fiat 500 con il decimo Raduno e sfilata Fiat 500: ritrovo ore 9, inizio sfilata ore 11 da Corso Matteotti. Al termine ristoro e lotteria.

Domenica 9 giugno, inoltre, dalle ore 18, in piazza Caduti, laboratorio teatrale per bambini C’era una volta dalle parti di chissà. Alle 21.30 spettacolo di Habanera Teatro: Azzurra Balena per pupazzi animati in gommapiuma e attore su nero, liberamente tratto dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi (edizione Campanila). I pupazzi e le scenografie sono di Patrizia Ascione, riduzione, testi e regia di Stefano Cavallini. Sul palco Patrizia Ascione e Stefano Cavallini. “Azzurra balena” è una favola in cui la protagonista, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e… fanoni che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per informazioni consultare l’intero programma sul sito www.lacittadelteatro.it o sul www.comune.cascina.pi.it , o la pagina facebook “E..state a Cascina”.Per info tel. 345.8212494.

Inoltre, fino al 16 giugno 2019, sarà ancora possibile visitare, su appuntamento, la mostra Fantasticherie di Remo Lorenzetti, allestita presso la torre civica dell’orologio e Pizzo Vito, telefonando al numero 320 4562678, grazie alla collaborazione dell’associazione Acam, che nell’occasione delle visite alle torri fornirà ai visitatori cenni storici sulle torri avvalendosi del supporto di materiale fotografico.

Programma completo

Allegato formato pdf