CINECOLORS. Rassegna per i diritti LGBT+

Pubblicato il 3 novembre 2022 • Sociale

L’Associazione Nazionale Famiglie Arcobaleno presenta a Cascina “CineCOLORS”, mini rassegna cinematografica di 3 appuntamenti, preceduti da una festa di apertura.

Il calendario si aprirà martedì 8 novembre alle 17.30 in Biblioteca Comunale con l’evento live “Canzoni di Carta”, reading concerto nato da un’idea del performer Stefano Colli in collaborazione con la cantautrice Chiara Todeschi.

Il programma proseguirà, sempre in Biblioteca, con la proiezione di tre film:

• 22 novembre ore 17.30 - TOMBOY di Céline Sciamma
  • 29 novembre ore 17.30 - LOVE SIMONE di Greg Berlanti
  • 6 dicembre ore 20.30 - PRIDE di MatthewWarchus.

Il progetto è realizzato con il sostegno del Comune di Cascina, che aderisce a RE.A.DY, la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età.

Aderiscono e collaborano alla realizzazione del progetto la Consulta per le Pari Opportunità di Cascina, Arci Valdarno inferiore e Associazione Pomo di Venere, giovane realtà di Montopoli in Val d'Arno impegnata nel fare divulgazione sul tema dei diritti LGBT+

CineColors_RGBCineColors_retro_RGB