CENTRO DI RACCOLTA DI VIA CAMPANIA: nuovo orario dal 1 Luglio 2021

Pubblicato il 23 giugno 2021 • Ambiente

Il Comune di Cascina e Geofor comunicano il nuovo orario del Centro di Raccolta di via Campania, accessibile ai soli residenti del Comune e in vigore dal 1 Luglio 2021.
Nei giorni di Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato, l'apertura sarà continuata di ben 12 ore consecutive, dalle 7.30 alle 19.30.

Il giorno di chiusura infrasettimanale passerà dal Lunedì al Mercoledì (i giorni di chiusura diventeranno così il Mercoledì e la Domenica). Dal 1 Luglio, dunque, al Lunedì il Centro risulterà regolarmente aperto.

«L'amministrazione comunale e Geofor puntano molto sull'efficienza del Centro di Raccolta - ha commentato l'Assessore all'Ambiente Paolo Cipolli - Anche a questo proposito, abbiamo pensato di perfezionare l'orario dell'impianto, tenendo conto delle esigenze dei cittadini, ma anche degli aspetti legati ad un'ottimizzazione dei costi. Il nuovo calendario di apertura e la dotazione di un operatore aggiunto hanno l'obbiettivo di migliorare il servizio con una maggiore scorrevolezza e l'incremento della qualità della differenziata, che sta già facendo registrare i primi segnali positivi».

Rispetto ai valori precedenti, infatti, è già possibile notare un aumento degli accessi (circa 35/40 unità al mese), con un ulteriore incremento del 10% nel mese di Giugno. Anche in termini di rifiuto raccolto e differenziato, ad esempio, è possibile parlare di un 4% in più del parziale recente, rispetto alla media del periodo gennaio-maggio. Altro punto significativo riguarda infine l’agevolazione dei cittadini sui tempi di attesa: l’estensione dell’orario e l’utilizzo di due addetti per turno, hanno prodotto un miglioramento netto riguardo il disagio delle code, con una riduzione anche dei normali tempi fisiologici previsti per le attività di scarico e consegna dei materiali conferibili.

Il nuovo orario sopra riportato è anche consultabile sul sito dell'amministrazione comunale e di Geofor, oltre che sull'APP "RCiclo" dell'azienda, disponibile gratuitamente per i sistemi iOS e Android.