Bando SUCCESS per la nuova imprenditoria sostenibile e di qualità 

Pubblicato il 21 ottobre 2020 • Lavoro

E' aperto un bando, che interessa anche il Comune di Cascina, rivolto alle nuove idee imprenditoriali nell'ambito della nautica, del turismo innovativo e sostenibile, delle energie rinnovabili e delle biotecnologie. 

L'iniziativa è diretta a selezionare 25 soggetti che potranno avere accesso a sessioni di tutoraggio collettivo e di coaching personalizzato della durata di 90 ore, con l'obiettivo finale di trasformare la loro idea in impresa. Alla fine del percorso di tutoring e coaching, si terrà in Sardegna il Success Pitching Day durante il quale i partecipanti presenteranno i loro progetti a partner, finanziatori e soggetti pubblici interessati a supportare le idee di impresa. Una Commissione valuterà il percorso formativo e il progetto finale dando ai migliori l’opportunità di ricevere un premio in denaro e registrare la nuova impresa entro maggio 2021.

Il bando si colloca all'interno del progetto europeo SUCCESS, diretto ad aumentare le opportunità di lavoro sostenibile e di qualità e finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Le candidature possono essere presentate fino al 30 novembre 2020. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata del sito web del Programma europeo Interreg