Bando per rimborsare le spese di igienizzazione delle imprese

Pubblicato il 8 luglio 2020 • Commercio

Il Comune di Cascina ha pubblicato un bando diretto a erogare rimborsi verso tutte quelle attività che siano state costrette alla chiusura dalle misure legate all'emergenza Covid-19 ed abbiano dovuto sostenere spese di igienizzazione obbligatorie per poter riaprire.

In particolare possono beneficiare del rimborso previsto dal presente bando tutte le attività commerciali, artigianali e turistico ricettive nonché le associazioni, i circoli e le agenzie di servizi che abbiano avuto un fatturato nell’anno precedente non superiore a 500mila euro e che siano state chiuse per effetto dei provvedimenti governativi di contrasto al Covid-19. L'importo massimo del rimborso sarà di 300 euro a fondo perduto, per una dotazione finanziaria complessiva pari ad 30mila euro.

La domanda di concessione del rimborso dovrà pervenire entro il 21 agosto 2020. I contributi saranno assegnati secondo apposita graduatoria, predisposta secondo l'ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.

Per visione il bando e scaricare il modulo di domanda è possibile visitare la pagina dedicata all'interno della sezione “Amministrazione trasparente” del sito web comunale.