Asili nido, graduatorie provvisorie entro il 31 maggio

Pubblicato il 23 maggio 2019 • Scuola

Il Comune di Cascina informa che entro venerdì 31 maggio, nel rispetto del termine di scadenza indicato nel bando, sarà pubblicata la graduatoria provvisoria per l'ammissione agli asili nido comunali per l'anno scolastico 2019/2020.

La graduatora terrà di conto anche di quelle domande presentate on line e non andate a buon fine a causa di un problema tecnico che aveva interessato il softaware di iscrizione. Il Comune di Cascina, infatti, preso atto che durante il periodo di iscrizione, dal 15 aprile al 6 maggio scorsi, si sono verificati errori nel funzionamento della piattaforma telematica che hanno impedito il completamento della domanda da parte di alcuni utenti, ha ritenuto opportuno consentire, in via eccezionale, esclusivamente ai soggetti che non sono riusciti a completare l'iscrizione per i problemi verificatisi, di portare a buon fine la domanda anche oltre la scadenza dei termini.

Il Comune ricorda anche che i moduli per l'iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastici saranno disponibili on line sul sito del Comune a partire da giovedì 30 maggio. Sono tenuti a presentare domanda di ammissione coloro che: si iscrivono alla prima classe della scuola dell’infanzia, della scuola primaria a tempo pieno e della secondaria di primo grado; che cambiano scuola; che non hanno usufruito del servizio nell’anno precedente; tutti coloro che vorranno usufruire del servizio di mensa doposcuola per l’anno scolastico 2019/20. Gli alunni già ammessi per l’anno precedente al servizio di mensa e trasporto scolastico delle scuole d’infanzia, primaria a tempo pieno (escluso mensa doposcuola) e per il trasporto anche la secondaria di primo grado, non devono presentare nuova domanda di iscrizione ma provvedere al pagamento della quota annuale di conferma a ciascun servizio.