Regione Toscana

"All'ombra dei libri", attività estive in biblioteca. Iscrizioni entro il 12 giugno

Pubblicato il 6 giugno 2019 • Cultura , Servizi Viale Comasco Comaschi, 67, 56021 Cascina PI, Italia

“La luna e il porcospino”, biblioteca delle ragazze e dei ragazzi di Cascina, organizza dal 2014 incontri, letture animate e laboratori creativi per dare la possibilità di apprendere divertendosi. Anche quest'anno, nel periodo estivo la biblioteca ripropone il progetto “All’ombra dei libri: attività estive in biblioteca”, realizzato con il contributo della Regione Toscana.

Le mattine in biblioteca si propongono di creare un “clima pedagogico” per un divertente incontro con la lettura ad alta voce e di riuscire a maturare nelle bambine e nei bambini, nelle ragazze e nei ragazzi, una maggiore consapevolezza delle proprie capacità attraverso letture animate, riproduzioni libere e creative di immagini d’arte, attività esplorative e manipolative, ricerche e curiosità ed escursioni sul territorio.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. Le iscrizioni si ricevono entro il 12 giugno, tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00 alla biblioteca, in viale Comashi 67 a Cascina. La partecipazione è gratuita.

I moduli e il disciplinare con tutte le informazioni sono scaricabili on line sul sito del Comune di Cascina (nell'area tematica "Cultura" cliccare sul link "All'ombra dei libri") e sono disponibili anche presso la biblioteca.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla biblioteca “La luna e il porcospino”, in viale Comaschi 67, tel. 050 719322, email lalunaeilporcospino@comune.cascina.pi.it.