Al Centro di Facilitazione Digitale un aiuto per chi non ha dimestichezza con i computer

Pubblicato il 20 dicembre 2023 • Servizi

È attivo il nuovo Centro di Facilitazione Digitale, ospitato nei locali del Centro di Solidarietà all’interno dell’ex Circolo Acli di San Frediano a Settimo (Cascina), in via Tosco Romagnola 823. Il Centro di Facilitazione Digitale è stato avviato grazie a un finanziamento Pnrr di 30.000 euro che il Comune di Cascina ha saputo intercettare. Ad aggiudicarsi l’avviso pubblico seguente è stata la Misericordia di Navacchio.

La Misericordia di Navacchio porta avanti diverse attività sul territorio e da inizio mese è attivo anche il centro di facilitazione digitale per dare alla cittadinanza un servizio gratuito importante per chi ha poca dimestichezza con i computer. All’interno del centro viene fatta anche attività di ascolto, rivolta soprattutto alle persone anziane sole che hanno la necessità di non sentirsi escluse dalla società.

Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.30 e 15.30-17.30. Telefono del Centro di Solidarietà: 0507518290. Telefono del Centro di Facilitazione Digitale: 0507518291.