Dalla Regione contributi a favore delle famiglie con figli minori disabili

Pubblicato il 9 gennaio 2023 • Pari opportunità

La Regione Toscana ha approvato la nuova modulistica per la presentazione delle domande di contributo per figli disabili (con data di nascita successiva al 31.12.2004) per l' anno 2023. Le istanze devono essere presentate, al proprio comune di residenza, entro e non oltre il 30 giugno 2023 dalla madre o dal padre del minore disabile, o da altro soggetto a cui è attribuita ai sensi della normativa vigente la responsabilità genitoriale con le seguenti modalità:

• mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cascina C.so Matteotti, 90 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Per comunicazioni contattare il seguente recapito telefonico 050 719235;
  • tramite Spid sulla piattaforma digitale sul sito del comune di Cascina
  • mediante PEC: protocollo@pec.comune.cascina.pi.it;
  • mediante spedizione postale a mezzo raccomandata A/R. Farà fede la data del timbro di accettazione dell’ufficio postale.

Al link https://www.comune.cascina.pi.it/it/page/sostegno-finanziario-per-famiglie-con-figli-minori- è possibile scaricare il testo integrale del decreto e i moduli per la presentazione della domanda.