Vacanze estive per anziani: ecco il bando

Pubblicato il 5 aprile 2022 • Sociale

È stato pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di enti del terzo settore interessati alla realizzazione delle attività ricreative e vacanze estive rivolte agli anziani ultra 65enni del Comune di Cascina per il 2022. È infatti volontà dell’amministrazione comunale promuovere la salute e uno stile di vita attivo, attraverso politiche sociali in grado di creare uguaglianza e un contesto in cui vivere bene, promuovendo azioni in grado di contrastare quelle problematiche capaci di rendere sole e fragili le persone.

L’amministrazione comunale intende promuovere le attività ricreative e le vacanze estive, rivolte agli anziani ultra 65enni del territorio comunale, favorendo l’aspetto della socializzazione e dell’integrazione dei medesimi. Per l’organizzazione e la realizzazione delle attività ricreative e delle vacanze estive, l’amministrazione intende avvalersi della collaborazione di un ente del terzo settore che sarà individuato in seguito alla pubblicazione di apposito avviso pubblico per la selezione di una proposta progettuale. Per partecipare all'avviso pubblico c’è tempo fino alle 12 del 19 aprile 2022: in allegato il testo integrale dell’avviso, la modulistica e i requisiti per presentare la domanda.

allegato1avvisoman.int.d

det_00323_05-04-2022