Aggiornamento sul Coronavirus nel nostro comune

Pubblicato il 26 marzo 2020 • Comune

Si registrano nella giornata di martedì due nuovi casi positivi al covid-19. Complessivamente sono 19 i cittadini risultati positivi al tampone, di cui 15 sono ricoverate in ospedale e 4 si trovano presso il proprio domicilio. A ieri, in base alle comunicazioni pervenute da Asl, si registrano complessivamente 40 quarantene attive.

Continua inoltre il programma predisposto dall'Amministrazione comunale per la sanificazione del territorio nei punti più sensibili di transito e di utilizzo delle persone (aree prospicienti farmacie, uffici postali, chiese). È stato attivato anche il servizio di ritiro rifiuti personalizzato presso le abitazioni occupate da persone positive. Altri interventi sono allo studio, per una sempre maggiore protezione e assistenza alla cittadinanza.

L'Amministrazione Comunale e l'intera Città porgono inoltre le più sentite condoglianze ed esprimono la propria vicinanza alle famiglie delle due persone scomparse.